www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

martedì 28 ottobre 2008

2 Juventus: indovinate quale scende in campo?

Facendo il conto totale si scopre che la Juventus FC ha ora due squadre al completo, una scenderà in campo a Bologna domani sera, una sale sui lettini dell'infermeria.
Alcuni dei nomi sono per intenderci: Buffon, De Ceglie, Brazzo (l'unico insieme a Tiago che si infortuna scaldandosi), Grygera, Camoranesi, Poulsen, Trezeguet.
Si salvi chi può.
Immaginate che la Juve sia un bel pollo caldo con patate che si mangia alla domenica a pranzo, fumante, saporito, gustoso, che sazia con gioia.
Poi gli avanzi vanno a finire nell'insalata di pollo scondita e fredda del giorno dopo. Siamo a questo punto.
Facciamo un rapido schema: in centro giochiamo con Sissoko, che finalmente riprende ad essere il muro di Berlino che tutti appreziamo, in coppia con Ekdal, verginello bianconero ma secondo me con ottime potenzialità. Ad "avvolgerli" ci sono da una parte Nedved e dall'altra Marchionni. Mentre il primo è un campione, ma acciaccato, l'altro è un buon giocatore.. entrambi però non giocheranno ad arginare gli attacchi, piuttosto saranno degli incursori per cross e contropiedi.
Questo cosa vuol dire? Che gli attacchi avversari non passando per il centro andranno sui lati, e chi si ritroveranno ad attenderli? Ebbene si, ancora una volta Molinaro da una parte e Mellberg dall'altra.
Io ho molta molta paura.
Dall'altra parte, in attacco, abbiamo Amauri (con quel problemino alla coscia e magari giustamente affaticato da una serie infinita di partite da titolare, con la responabilità di non far affondare la nave ogni volta) e Iaquinta, il quale nelle ultime due partite in cui ha presenziato a giocato a baseball correndo in circolo.
Turnover giusto per il Capitano, ed ennesimo TurnOUT per Giovinco,ormai ho rinunciato a capire queste cose.

Tirando le somme, se ci portiamo a casa un pareggio non dico che esulterò, ma sicuramente sarà più di quello che purtroppo mi aspetto.
Magari mi sbaglio.
Speriamo.
Mio Dio.

2 commenti:

marco99 ha detto...

concordo su tutto.
faccio alcune considerazioni sparse:
1: marchionni non mi sembra in gran forma.
2: su giovinco mi ripeto;è mobbing.
3: è quasi comico che tiago si infortuni senza nemmno giocare.
ciao ciao

marco99 ha detto...

la cosa triste è vedere che chi è preposto a difendere e guidare la Juve se ne frega di tutto, dai scudetti scippati, passando per la serie B e finendo ai bidoni di mercato presi.
la nostra voce non è ascoltata, nemmeno molto tollerata e la valanga di insulti che ci piovono addosso ne sono la dimostrazione.