www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

domenica 2 novembre 2008

Si cresce

Mi ero ripromesso che in caso di vittoria non avrei dato spazio a troppe critiche, e devo addirittura riconoscere che non è stato il CASO a farci avere questa vittoria!
Ieri sera abbiamo stra-dominato per tutti i 90 minuti, e quello che mi è piaciuto di più di tutto non è stata la solita pennellata del Capitano da 30 metri, e nemmeno il guizzo da rapace della savana di Marchionni.. no, la cosa che più ho preferito è stata vedere una Juve compatta chi si muoveva all'unisono, un ingranaggio quasi perfetto che ci ha finalmente regalato per la prima volta nella stagione un'ottima circolazione di palla, delle buone geometrie, buoni spunti, ma soprattutto giocatori svegli.
Non lo sto affatto rivalutando, ma devo ammettere che Molinaro sta iniziando a volersi guadagnare la pagnotta. Non lo difenderò mai, ma sembra che Tiago abbia un pò messo da parte il suo carattere da prima donna cercando di segnare da ogni dove, quasi sperando una sua rivalutazione completa all'arrivo di un goal (che non arriverà mai).
Unica nota un pò stonata, stranamente, è stato Amauri, che pur avendo giocato onestamente bene forse si è sentito un pò in competizione con Alex. Cercava il goal in ogni modo e gli è mancata la lucidità per costruire le azioni (per esempio il Capitano aveva la sassata libera preferendo invece un assist vincente per Marchionni).
Tutto sommato una serata goduriosa, una Juve bella come un arcobaleno dopo la tempesta!
Non dimentichiamoci che però alle due basi di un arcobaleno non c'è niente.
Infatti alle due basi dell'arcobaleno Juve ci sono Ranieri e la dirigenza.

2 commenti:

marco99 ha detto...

il tuo paradosso mi preoccupa molto perchè "tremendamente" vero.
speriamo bene.
ciao

marco99 ha detto...

ho colto il tuo "sottilissimo" paragone :)
il film non credo proprio di averlo visto.
certo, dall'interno si può agire per cambiare, ma hai visto come sono fatti blanc e cobolli?
durante l'assemblea dei piccoli azionisti hanno cercato di scaricare sulle spalle di Bettega (relegato in fondo alla sala) la corresponsabilità dell'acquisto di tiago.
ciao!!