www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

martedì 21 ottobre 2008

Quest'anno andiamo in Blanc

Vi riporto letteralmente un'intervista rilasciata dal nostro Ad, Blanc.

"Non abbiamo cambiato idea. La Juventus tradizionalmente non cambia mai in corsa, anche se le cose non vanno bene. Con la compattezza del gruppo riusciremo ad uscire da questa situazione."

A parte il fatto che sono parole che sentiamo da circa un mese, quello che mi sconvolge di più di questo pensiero a chiusura stagna è che corrisponde perfettamente a ciò che dice il buon Elkann e la sua teoria del "fare quadrato", eloquentemente spiegata alla Gazzetta.
Già al titolo sono inorridito.

"Elkann: <>. E se va male non si cambia"
(..) L'azionista di maggioranza si rende anche conto che questo momento potrebbe durare ancora a lungo, ma non importa: si va avanti cosi fino alla fine quando verranno tirate le somme per tutti. Perciò qualunque cosa accada nelle prossime due settimane non cambierà nulla, nemmeno nell'ipotesi peggiore. Il destino di Ranieri e della dirigenza non dipende da queste, ma dal raggiungimento o meno degli obiettivi."

Io sono SCHIFATO! Se avessi qualche anno in meno di quelli che ho penserei addirittura alla congiura, penserei che la nostra patetica dirigenza sia stata scelta da Moratti e che il loro compito sia quello di continuare la linea di distruzione iniziata nel 2006, cosa che sta avvenendo con successo. Penserei che magari hanno scelto Deschamps apposta per affossarci, e vedendo che abbiamo vinto la serie b già nel girone di andata hanno puntato su Ranieri, che sta cercando di fare tutto quello che può per rendere RIDICOLA ogni partita dei bianconeri! E COSI STA SUCCEDENDO!
Abbiamo 9 punti in campionato, e tutti appesi ad uno striminzito filo di un goal a partita arrivato per miracolo, cosa ci vuole per rendersi conto che sembriamo per esempio il Bologna, o il Siena?
Come si fa a pensare che in un periodo delicato come questo, il periodo PIU' BRUTTO della storia del Juve, sia accettabile fare la figura dei caciottari? Come cazzo si fa a dire "continueremo cosi, se andrà male fa niente. Anzi siamo sicuri che andrà male ancora a lungo ma fa niente"? Nemmeno a dire, e già farebbe schifo, per esempio che se ancora andrà male fa niente perchè siamo in rodaggio e un periodo buio è essenziale ma stiamo lavorando.. nemmeno questo! tutto quello che dicono ogni giorno è "pazienza, vediamo che succede".

E' questa la Juve, mi chiedo?
Devo essere fiero di tifare una squadra cosi?

1 commento:

marco99 ha detto...

Forse non si tratta di un vero e proprio complotto, ma ormai è evidente che la propietà attuale ha sfruttato porcopoli per cacciare la triade e moggi.
forse pensavano di poter far meglio, ma la loro presunzione è stata la nostra tomba.
Già da un pò gli elkan gli giravano intorno, come la sterile polemica sulla mancanza di simpatia della triade da parte di Lapo, che evidentemente considerava più quello che gli scudetti a grappoli che moggi gli consegnava.