www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

venerdì 14 novembre 2008

"Se segnava Molinaro mi mangiavo le calze"



Cosi parte lo schema classico di quando guardo le partite al bar.
Bevanda, sigaretta, cellulare in mano con cui durante le partite di tutte le squadre messaggio sempre con un amico juventino, uno milanista e uno interista. Questa è la mia serata-partita tipo.
"Se segnava Molinaro mi mangiavo le calze" è stato il primo sms inviatomi dall'amico juventino. E aveva ragione, sul 2-0 quando ho visto il buon Molinaro davanti alla porta sguarnita ho avuto 2 pensieri fulminei:
1) Lo sbaglierei anche io, nella foga
2) A maggior ragione lo sbaglierà lui
E tàcchete, cosi è stato. Però sarei stato contentissimo di un suo eventuale gol, perchè a fine partita la domanda è stata questa: cosa diranno adesso tutte quelle persone che ripetono da settimane "togli del Piero e tornate di nuovo in b" "lo schema della juve è farsi fare fallo in zona Del Piero" "avete i soliti due o tre trascinatori"?
Sono d'accordo che il Capitano, Pavel, Mauro German & Co. siano i pilastri, ma ieri abbiamo assistito ad una vera e propria impresa.
E' anche vero che, come diceva il buon Piccinini al quarantesimo del primo tempo, il risultato premiava troppo la Juve. Ci sono stati anche un paio di errori arbitrali di cui uno fondamentale, sul "gol" di Milito fermato in fuorigioco.. ma c'è anche da dire che il fischio (sbagliato) dell'arbitro è risuonato con largo anticipo quindi il fatto che il buon Milito abbia segnato lo stesso forse meritava addirittura un cartellino.
Ma dicevo.
QUATTRO pappine, ognuna ha la firma di un giocatore diverso, fra cui Grygera.
Le reti (compreso un autogol, che però sarebbe stato siglato da Iaquinta lo stesso) non sono certo da cineteca, ma dimostrano un enorme senso del gol da parte dei marcatori. Grygera che batte la rimessa e va a riprendersela per rasoiare un diagonale preciso, Amauri che allarga e la richiama infilandola di testa in torsione, Del Piero che inventa un assist impossibile per Iaquinta che in volata affetta l'area avversaria, e infine un caparbio cross di Camoranesi che avrà pensato "io la metto cosi, in un modo o nell'altro entra."
Sono sufficientemente soddisfatto della prestazione di ieri sera.
Non sono particolarmente ottimista in vista del prossimo impegno, per questo i 3 punti di ieri sera sono stati fondamentali.
Adesso vediamo domani e domenica come si evolvono le cose..
Per adesso, PRIMI.

4 commenti:

marco99 ha detto...

Sicuramente è stata un buona Juve.
Già che molinaro mette un cross su venti è tanto, non chiediamogli pure di segnare, non esageriamo :)
Sono d'ccordo che Milito andava ammonito, non si può parlare di gol annullato perchè l'arbitro aveva fischiato mezz'ora prima.
ps
se il manchester city si prende il mouuu chi si RIprende il petroliere?
non sarà mica il mancio vero? ahah

marco99 ha detto...

Si si è chiaro.
Alla fine di ogni partita si giudica per quella.
Il titolo si assegna a fine stagione a chi avrà conseguito più punti.
ciao!

Anonimo ha detto...

Sarà anche una cosa momentanea... Ma fa piacere :-)
Mamma mia che bello...

marco99 ha detto...

eh eh.. un volo con il biglietto di sola andata magari!