www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

lunedì 30 marzo 2009

Giulemanidallajuve: comunicazione + mia riflessione

Rinnovi 2009 e news

Una grande sorpresa attende i nostri soci in regola con il rinnovo della tessera 2009. Nel mese di giugno, congiuntamente alla nuova tessera 2009, riceverete una stupenda spilletta con il logo della nostra Associazione, un simbolo di appartenenza sempre sul Vostro cuore. Inoltre, verranno estratti a sorte (presso un notaio) fantastici premi. Il primo e secondo premio saranno le maglie originali da campo di Del Piero e Buffon. Le maglie, autografate dai due giocatori, sono del campionato 2006, anno del nostro 29 scudetto. Sempre i nostri soci 2009 riceveranno, appena i legali ci daranno il via libera, informazioni circa l'iter dei procedimenti legali sia in sede comunitaria che italiana e novità sui prossimi passi dell'Associazione. Con l'occasione ci preme ringraziare tutti i soci che instancabilmente continuano a fornirci il supporto economico e morale necessario per il raggiungimento dei nostri fini. Proprio gli esiti dei primi procedimenti penali in fase di celebrazione devono rafforzare, in noi tutti, la convinzione che non esistono alternative alla restituzione del maltolto ed alla definitiva caduta della farsa vissuta nell'estate 2006, è solo una questione di tempo. La nostra fede è più forte di qualsiasi farsa: Vinceremo noi non c'è alcun dubbio.



Riepiloghiamo le cose fondamentali successe dall'inizio dei processi, quelli veri.
L'associazione a delinquere non esisteva, l'accusa di una cupola che controllava mercato, giocatori e arbitri è crollata.
Dai primi esiti dei processi di Napoli tutte le parti civili sono state escluse, fra cui la Juventus. Non esiste una responsabilità oggettiva della società nel periodo di calciopoli.
Ora manca solo Moggi, manca solo l'esito che riguarda la sua persona (abilmente difesa dal grande Paco).

Siamo solo all'inizio. Conosco interisti che si eccitavano fisicamente al pensiero del processo di Napoli, convinti che la Juve sarebbe stata radiata dal calcio e Moggi sarebbe stato esiliato nelle Filippine a farsi frustare per sempre in una gogna.
Eppure pian piano iniziamo a godere noi.
Nel 2006 sono bastate circa 48 ore per traformare l'inter da perenne perdente in squadra del decennio, e sempre 48 ore per trasformare la Juve da squadra che rappresenta il calcio italiano a squadretta che lotta col Crotone.
In quelle 48 ore iniziò l'esodo da torino: 2 scudetti, Ibrahimovic e Viera si sono trasferiti in un battito d'ali di un colibrì alla seconda squadra di milano. I nostri campioni come Cannavaro, Zambrotta e company sono scappati a gambe levate.
I veri pilastri sono rimasti perchè sapevano! sapevano cosa vuol dire far parte della juve, e sono stati disposti ad un breve quanto drammatico calvario.

Nel 2006 si sono mossi benissimo, davvero bene.
Come a Risiko, quando stai per vincere e gli altri si alleano per toglierti quel piccolo stato che ti serviva per la vittoria. Poi si organizzano in modo che salti un turno, quello necessario. Addirittura fanno sparire i dadi pur di non farti tirare.

Noi eravamo a 29 con la rosa più forte d'italia, entro un anno avremmo avuto 3 stelle con una rosa più forte addirittura. Siamo scesi a 27, in serie b, e senza più giocatori (o quasi).

Si sono mossi davvero bene.

Eppure la vendetta è un piatto che va servito freddo, molto freddo.
E stiamo iniziando ad apparecchiare.

1 commento:

marco99 ha detto...

Ben detto tutto!
Credo che da Napoli avremo grandi soddisfazioni, e speriamo che fisicamente gli interisti soffrano nel vederci restituito il mal tolto.