www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

lunedì 24 agosto 2009

No ibra no punty

Alla fine di questa calda estate si è conclusa la prima giornata di campionato, giocata quasi interamente in notturna per evitare afa e umidità killer del pomeriggio.
La classifica parla chiaro.
Solitamente la prima giornata ci regala grappoli di goal perchè le grandi si devono imporre, le piccole sono cariche, e le medie devono subito portare a casa punti-tranquillità.. e così è in effetti stato (anzi forse un pò troppo visto che mi sono visto sfumare 400 euro per colpa dell'udinese che in casa non riesce a vincere contro una neopromossa andando addirittura sotto 2 volte).
La perla domenicale è comunque la partita giocata alle ore 18 in quel di San Siro, dove l'inter dei record, all'inseguimento del "quinto" scudetto consecutivo per raggiungere il grande torino del quinquennio d'oro (ma nessuno ha mai notato che anche la juve ha vinto 5 scudetti di fila, e tutti correndo su un manto erboso?), riesce a pareggiare in casa contro un Bari, a detta del suo stesso allenatore, che "non è sceso in campo con l'idea di fare punti, ma di divertirsi. Soprattutto considerndo una difesa completamente esordiente composta da classi 87 e 88".
E con un bel rigorino.
Che apre le danze dei rigori concessi a loro e negati agli altri.
Come da 3 anni a questa parte.

la juve invece domina e si fa "dominare", ma i 3 punti li porta a casa con un'incornata di vincenzone arrivata da una pennellata di Diego su punizione.
3 punti, zero gol subiti, centrocampo in bilico con molti assenti e mercato potenzialmente ancora aperto..
cosa ci manca? solo il benestare degli arbitri.
Chissà se per la prima volta da quando "il calcio è pulito" QUALCUN ALTRO riesce a vincere lo scudetto.

2 commenti:

kato ha detto...

ma tu non capisci proprio un piffero di calcio...
quando rubava la juve era diverso, la squadra era scarsa! il fatto che + della metà dei bianconeri del 2006 abbia poi vinto il mondiale è stato un puro caso, ora le cose funzionano come è giusto sia: chi + spende x comprare campioni come quaresma mancini jimenez obinna suazo ecc, vince.
i favori arbitrali per l'inter sono un caso, quelli della juve non lo erano. non so il motivo ma è così di certo, lo dicono tutti.

PS: sono sarcastico

Anonimo ha detto...

Ahahaha! Stupendo il commento di Kato!

Missy