www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

venerdì 23 ottobre 2009

Calciopoli ci regala un episodio unico

Il Giudice Casoria, per dirla chiaramente "chi decide chi è colpevole o innocente" è stato ricusato dai pm dell'accusa.

Riporto un articolo di repubblica:

Calciopoli: ecco le frasi incriminate del giudice

Processo a Calciopoli: il 27 ottobre si torna in aula a Napoli. Ma con che spirito? Cosa farà il presidente della nona sezione del tribunale, Teresa Casoria, dopo essere stata ricusata dai pm? Potrebbe astenersi, o anche andare avanti (ha già fissato 22 udienze sino a giugno 2010). I pm si sono rivolti alla Corte d'Appello e chiedono che la Casoria sia sostituita perché, secondo loro, con alcune frasi avrebbe anticipato l'assoluzione di Moggi, Bergamo, Pairetto e c. Quali sono le frasi? Soprattutto due. "Abbiamo cose più importanti da fare" e "abbiamo capito già che personaggio è..." (riferito al teste Carboni, portato dall'accusa). Così aveva detto la Casoria. Non si sa se l'istanza dei pm Narducci e Capuano sarà accolta: potrebbe essere non ricevibile perché presentata fuori termini. Ma anche se fosse respinta si creerebbe un clima pessimo in aula e la sovranità della Casoria sarebbe limitata. Che fare, allora? Il processo non decolla, eppure ci sono imputati cone Luciano Moggi che garantiscono "clamorose novità". Le sapremo mai?



Se il giudice fosse effettivamente ricusato su richiesta dei pm dell'accusa, il processo ripartirebbe da 0.
Calciopoli è nei tribunali da circa 3 anni, e una ripartenza come questa che azzera tutto quello che è stato detto e fatto vorrebbe dire quasi sicuramente perscrizione.
Cioè Moggi assolto ma impossibilità di revisione per le decisioni sportive già aplicate nel 2006.


ora, ecco l'episodio unico di cui parlo nel titolo:

per la prima volta in decenni e decenni e decenni di giurisprudenza, cause, tribunali e giudici, assistiamo all'ACCUSA che mira alla PRESCRIZIONE.

1 commento:

marco99 ha detto...

questa mossa serve a due scopi:
1: mirare alla prescrizione, ormai è lampante che l'accusa non ha in mano un cazzo e sta andando verso il disastro totale, che solo la prescrizione può evitargli dando voce ai soliti antijuventini che ci sono in giro.
2: screditare il giudice in prospettiva dell'assoluzione finale.
Comunque è vergognoso che in una città dove la spazzatura è rimasta per le strade per mesi e dove la camorra dilaga in lugo in largo si sia sprecato tempo e denaro per moggi e la juve..vergonga.
ciaoo