www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

lunedì 21 dicembre 2009

Grazie Juve: analisi del 2009

Questo bel 2009 ci lascia tanti doni, a noi fortunati tifosi della Juve uno in particolare: abbiamo assistito a DUE eliminazioni in champions in DIECI mesi, nello stesso anno.
Abbiamo avuto anche DUE allenatori fallimentari.
Uno ci ha trascinati al secondo-barra-terzo posto l'anno scorso, l'altro ci fa navigare al terzo per ora. E il bello è che siamo terzi, e una squadra sopra di noi e centocinquanta appena sotto sono in credito di una partita!
Da settembre ad oggi ci sono stati più CDA in sede che partite vinte sul campo, e non venitemi a dire che abbiamo perso le ultime cinque partite e siamo "solo" a meno nove, perchè a me non frega niente di come fanno gli altri.
Il vero problema è che senza palle sono i giocatori (come scrivono gli ultras), ma senza palle sono PURE GLI ULTRAS! Che se lasciassero lo stadio deserto fino a che si inizia a vedere uno straccio di gioco forse le cose cambierebbero! Invece no, spendono i loro bei 30 euro per andare in curva a fischiare, contestare, mettere sotto pressione una squadra già allo sbaraglio.

Ma ho divagato.
Il 2009 ci ha anche portato una simpatica scaletta di dichiarazioni succosa succosa:
a dicembre 2008: vinciamo campionato, coppa italia e anche champions
a febbraio: beh, vinciamo campionato e coppa italia
ad aprile: il nostro obiettivo è ed è sempre stato la coppa italia

e poi siamo usciti con la lazio, esatto quella in zona retrocessione adesso.
che fa compagnia al catania.

Ieri guardando la partita non ho provato praticamente niente, solo un pò di gioia al goal di brazzo ma esclusivamente per il fatto che abbia segnato lui, se lo meritava.
Ho paura che se a gennaio scenderemo in campo senza nessun cambiamento fisico nella rosa e nella società, andrà a finire che alla domenica accetterò i vari inviti di gite e uscite..
Fate qualcosa perchè se l'inter degli anni d'oro è sparita grazie a guido rossi, non è obbligatorio cercare di rimpiazzarla noi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci stiamo trasformando nell'Inter di un tempo... E non c'è cosa più terribile (Mughini docet).

Missy

marco99 ha detto...

un 2009 fallimentare che segue l'altrettano fallimentare 2008 che a sua volta seguiva ad un ultra fallimentare 2007..
bene. posso andare a vomitare.
a dopo

Unknown ha detto...

Paragone calzante. Quell'Inter vedeva dozzine di allenatori fallire perchè alle spalle c'era una società fatiscente, nevrotica, pronta ad un ribaltone ogni 6 mesi. La continuità non era parola conosciuta, e senza quella non vai da nessuna parte.

Mi lascia molto perplessa la decisione di tenere però Ferrara, chiaramente allo sbando e senza più nè idee nè energie. Paralizzarsi, sperando che il vento cambi, non è il modo migliore di fronteggiare una delle crisi più imponenti della storia del club.

Certo è che Blanc, Secco e company, basta guardarli..sembrano l'opposizione al governo Berlusconi: inesistenti.