www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

domenica 21 dicembre 2008

Tris al palio di Bergamo



Nella foto soprastante il campo di Bergamo dove oggi la Juve ha strappato tre punti fondamentali per la cassifica, un punto per ogni goal fatto.
Si parte con una rete annullata al Giorgione per una dubbia posizione di fuorigioco, alla quale per vendetta risponde il nostro Capitano con il suo primo goal su azione del campionato. Questa volta non ci sono dubbi perchè il fuorigioco di Marchionni, autore dell'assist, è secondo me evidente. Passa poco e Legrottaglie raddoppia con un'incornata precisa da calcio d'angolo, e si va a riposo cosi.
Pronti via la ripresa inizia con un bel goal dell'ex, il cinghiale Vieri appena entrato che ne approfitta dei suoi 7 minuti di fiato per battere Manninger, illudendo l'odioso Doni di portare a casa almeno un punticino.
Da qui non succede niente se non continui gialli per i nerazzurri che bersagliano un pò tutti ma in particolare Del Piero, che è sempre a terra ogni volta che tocca palla. E le lamentele, facce, urli, schiamazzi di Doni si moltiplicano, soprattutto quando se la prende ripetutamente ed esplicitamente col guardialinee ogni volta che giustamente lo ferma in fuorigioco.
Stallo, preoccupazione, ansia, orologio che avanza, e cosa può succedere? L'ennesima inzuccata di Amauri che chiude la partita, ci assicura il secondo posto solitario in classifica, e sottolinea la SECONDA sconfitta casalinga per l'Atalanta quest'anno, comprendendo anche il furto col Milan.
che dire, BENE COSI'!

4 commenti:

marco99 ha detto...

Ottimo post!
Su Doni poi ho perso i nervi oggi pomeriggio, se ero li gli avrei dato un buon motivo per stare per terra a lamentarsi..

marco99 ha detto...

Classifica aggiornata con i tuoi voti.
Amauri è ormai ad un passo dalla vetta.
Su legrottaglie hai ragione, ha disputato una gran bella partita, un punticino per il goal lo ha preso.

Anonimo ha detto...

Vittoria importantissima.
Speriamo in un 2009 positivo.
Tanti Auguri di Buon Natale

marco99 ha detto...

Hai ragione.. prima o poi succederà, speriamo più prima che dopo..
ciao..