www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

martedì 14 aprile 2009

100° Intervento

Siamo finalmente arrivati al mio centesimo intervento, giusto giusto in corrispondenza di una partita importantissima.
In effetti questa partita non è molto importante per l'economia dello scudetto, d'altro canto è una partita fondamentale per noi stessi.
Sono sempre stato convinto che fino al nostro prossimo scudetto innalzato OGNI vittora contro l'inter rappresenta una vendetta.
Per ora il nostro bilancio è un pareggio, una vittoria e una sconfitta (dall'era post-b).
E ad ogni scontro diretto l'emozione è sempre quella della "prima volta" da Moggiopoli.
Vincere non è importante per i 3 punti, è importante per far capire che la cosiddetta "corazzata inter" potrà anche macinare punti su punti e arbitri su arbitri, ma ci sarà sempre una squadra contro la quale di trippa per gatti ce n'è molto poca.
Il primo scudetto era fatto di cartapesta, un trofeo innalzato da terzi a 500 punti dalla Juve; il secondo scudetto è stato la parodia del calcio italiano, con la Juve in b e le altre importanti penalizzate; per il terzo scudetto le cose si sono messe male, con una vittoria all'ultimo momento grazie al nostro Ibra e poche partite perse di cui una proprio contro di noi; questo scudetto è un regalo dei fischietti, ma contro il milan l'inter ha perso (vincendo al ritorno grazie ad adriano, che ha dato una MANO al petroliere).
E ora siamo qui a 10 punti dalla vetta. Molti punti li abbiamo persi in maniera patetica, eppure la matematica è ancora dalla nostra parte. Serve anche un aiuto dall'alto chiaramente, ma magari da qui alla fine del campionato esisteranno altri "palermo".
La crisi di risultati deve finire proprio questo sabato, e se il nostro destino dev'essere quello di arrivare secondi dovrà essere solo perchè l'inter va avanti, e non perchè noi ci perdiamo per strada.

Questo mio centesimo intervento, spero primo traguardo di molti altri, deve essere propiziatorio. Rispetto alla rabbia del mio intervento di ieri sera ora sono più fiducioso, perchè il supporto dei tifosi è findamentale per la squadra. Quindi aggiungo un video da pelle d'oca, perchè ci terrei a ricordare che di molti proverbi ce n'è uno che è sempre vero: La storia si ripete.

1 commento:

marco99 ha detto...

Complimenti di cuore per il traguardo che hai raggiunto!!
:)