www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

mercoledì 19 agosto 2009

Si riparte

Dopo il silenzio estivo del mio blog torno più carico di prima.
La nuova stagione è ormai alle porte, e la Juve ha un bilancio più che discreto in questo precampionato.
Ogni partita ha una sua storia e un suo contesto, e in questo caso si tratta di amichevoli, ragion per cui bisogna pesarle con la bilancia giusta.
Abbiamo perso ai rigori una Peace Cup stradominata, battendo squadre come Siviglia e Real, abbiamo vinti i primi scontri diretti con Inter e Milan, abbiamo consolidato un buon gruppo nonostante le assenze titolari.

Per quanto riguarda il mercato (che spero con nostalgia riservi un'ultima sorpresina) sono abbastanza soddisfatto.
Cannavaro e Caceres rinforzano la difesa, Melo governa il rombo assieme ad un (spero presto) rientrante Sissoko, e Diego balla la samba dietro le punte.
Il colpaccio è stato sicuramente cedere Marchionni. La vaccata invece è stata cedere Zanetti, però c'è da dire che in questa afosa estate ho notato diversi miglioramenti tattici (non tecnici però) di Tiago, che assomiglia sempre di più a un giocatore di calcio.

L'estate è agli sgoccioli, lo specialotto ha già perso il suo primo titulo, ibrahimovic si sta già gongolando coi blaugrana, e noi siamo ormai alle porte della nuova stagione che partirà tra soli 4 giorni con una gara casalinga contro il Chievo.
L'obiettivo deve essere secondo me quello di fare 9 punti nelle prime tre partite per impostare la classifica, e quest'anno la parola d'ordine è fare punti con le piccole, visto che è quello che ci ha fregato lo scorso anno.
Un augurio alla vecchia signora, magari quest'anno si porta la terza stella a torino.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

D'accordo su tutto!
Speriamo bene e... forza Juve!

Missy

kato ha detto...

personalmente diego mi fa godere tanto tanto, se continua così mi faccio una seghina per ogni partita della juve..

bello farsi le seghine.....