www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

lunedì 30 novembre 2009

Ma ti pare? (parte seconda)

La notte mi ha portato consiglio, e il consiglio è stato "come fai a non essere incazzato nero?".
Ieri per tutta la partita, al triplice fischio, e fino a stamattina il mio modus operandi è stato

1) stare zitto
2) avere l'espressione depressa e pensierosa
3) rispondere a frasi fatte

Stamattina il botto quando sono stato accolto da un mio amico interista alla carica di "dopo due bicchieri di bordeaux ora vi siete scolati due bicchieri di mirto".
Una molla è scattata nella mia testa e ho vomitato frasi che mai avrei pensato di dire ad alta voce.

Sono sempre stato un tipo obiettivo e juventino, cioè il prototipo del tifoso più sopportabile da parte degli interisti.
Diciamo un'enciclopedia del "sono sempre 29, anche se i 2 scudetti sono persi per sempre, e anche quest'anno non andiamo da nessuna parte".

Questa mattina invece nei corridoi dell'università è riecheggiato un "MI SONO ROTTO I COGLIONI DI PERDERE ANNI DI VITA E SOLDI PER UN CAMPIONATO FALSATO DEL CAZZO CHE DURA DA 3 ANNI". Perchè questo è un campionato falsato.
All'epoca di Moggi il demonio e della mafia bianconera l'opinione comune era che la juve fosse favorita dagli arbitri.
Quest'oggi la cosa è lievemente diversa, l'inter è in continuazione favorita ma in aggiunta la juve è sempre sfavorita, come se ce ne fosse bisogno tra l'altro.
Un brivido di rabbia consapevole mi ha attraversato le viscere quando, dopo il goal di Matri, lo speaker ha annunciato il vantaggio dell'inter con un calcio di rigore a 5 minuti dalla fine.

La verità è che queste annate calcistiche sono un copione scritto alla film di bruce willis. Die Hard, per dire.
Nell'ultimo capitolo, Vivere o Morire, un super genio informatico con una squadra di super geni informatici nascosti chissà dove minacciavano l'america con i loro super camputer.
Dall'altra parte il solo John Maclane, sbirro cinquantenne che non ha nemmeno un cellulare e ascolta i Creedence Clearwater Revival.

Secondo voi chi vince? il copione è scritto, e il copione è "prima arriviamo a 2 stelle, poi forse lasciamo qualcosa a voi." E quel lasciamo non è riferito UNICAMENTE alla società inter, ci siamo capiti.

Ogni anno è un campionato nuovo, ma ogni novembre si deliena la solita strada farcita di incomprensioni e dubbi di percorso.
I miei amici juventini per hobby sanno che io non è che "guardo" la juve ma "seguo" la juve mi chiedono spesso se quest'anno vinceremo qualcosa.

MA TI PARE?!

3 commenti:

marco99 ha detto...

Eh caro Defio, lo sai che io combatto questa battaglia anti-inter da due anni.
Dal dopo farsopoli non c'è più stato un campionato regolare, solo una marea ininterrotta di favori, aiutini, erorrini e come cazzo gli chiamano ora a favore di moratti.
A mio cugino alle 13.00 ho detto; "l'inter vincerà con un rigore a cinque minuti dalla fine".
Sono stato un facile profeta.
Sono tre anni che questi LADRONI vincono cosi.

Anonimo ha detto...

Non ci resta che aspettare gli ottavi, giusto per farci due risate in attesa che arrivino tempi migliori...

Missy

kato ha detto...

dai ragazzi non esageriamo.. vincono perchè sono + forti!! vincerebbero di 3 punti inveche che di 40 come fanno se non ci fossero favori arbitrali ma sono nettamente + forti di noi!!
proprio xk siamo la juve l'umiltà non è nel nostro dna, e quindi ad inizio anno spariamo che vinceremo lo scudetto (il primo a crederci ero io) xò ora come ora spero vivamente che usciamo dalla champions, xk faremmo una figura ridicola, e almeno proviamo a vincerci una bella europa league!! la squadra deve trovare un equilibrio, bisogna tirare fuori i coglioni e invece di spendere 70 milioni l'anno prossimo ci mettiamo sotto contratto il signor corvino (ds fiorentina) che con 70 milioni ti fa una squadra meglio del barcellona!!