www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

lunedì 14 dicembre 2009

Giraudo condannato: ecco qui la cupola




Scelgo come Cupola la copertina di un romanzo che sto leggendo (molto bello, almeno questo) che esplica al meglio cosa sta succedendo.
Si perchè sembra di essere in un libro dell'orrore di King.

Giraudo colpevole di associazione a delinquere.
Sbaglio o l'associazione a delinquere era crollata l'8 gennaio scorso nel processo GEA?

Colpevole anche di frode sportiva.
Sbaglio o Sandulli, presidente della corte federale, disse che non c'erano illeciti nei campionati?

Insomma Giraudo faceva parte, NON PROMOTORE, di un'associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva.
Bene, una sentenza è una sentenza, ma vediamo di esaminarla bene.
Un'associazione a delinquere, come spiega la mia ragazza "giurisprudente" ha bisogno di almeno un'altra persona per essere tale.
Se escludiamo Moggi&Co, assolti l'8 gennaio, ed escludiamo il fiume di arbitri in continue assoluzioni.. c'era mia mamma col buon Giraudo a illecitare dei "Clasico" come CHIEVO-LECCE e UDINESE BRESCIA?
Chi è il promotore? CHI FACEVA COSA?
Qualcuno me lo spieghi perchè da fedele bianconero mi sto un pò rompendo le palle..
Marco? Thomas? Me lo spiega qualcuno di voi?

7 commenti:

Thomas ha detto...

Leggi qui, Defio: http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=13408
Spero riesca, in piccola parte, a tirarti (tirarci) su di morale.
A presto.
Un abbraccio

Unknown ha detto...

Si capisce molto, molto poco. Difficile trovare un filo logico da seguire, in un processo che rispecchia pienamente le dinamiche della giustizia italiana a più ampio raggio.

Staremo a vedere gli sviluppi di quella che sta diventando una telenovela infinita, facendoci come al solito ridere dietro dall'Europa intera.

Ciao!

Bianco Su Nero ha detto...

Si Thomas l'avevo già letto, come ogni cosa puzza anche questa.. ma la pazienza di noi tifosi è al limite e lo sai meglio di me..

Antonio, grazie mille per il commento..
E' bello sapere, accerchiato dagli interisti in unicersità ogni giorno, che non sei da solo a portare avanti sta sta lotta!

un abbraccio a tutti

marco99 ha detto...

Caro Defio per farti arrabbiare di più posso aggiungere che ieri sono stati assolti diversi arbitri (quasi tutti) tranne Pieri mi sembra.
Duqnue pensa che bella cupola dove sotto non c'era nessuno e dove soprattutto non c'era "la materia prima" per condizionare le partite; Gli arbitri.
La sentenza di condanna di Giraudo nasce dalla sua scelta del rito abbreviato in cui la sentenza è stata decisa dallo stesso giudice che lo aveva rinviato a giudizio.
Un processo che si fa solo sulle carte senza testimoni, interrogatori o altro.

IoJuventino ha detto...

Sbagli assolutamente e non capisco come fai a non capire che sbagli. Tu vedi tutto da un piano logico. Allora, esercizio: ti vesti di nero-azzurro, butti nel cesso un paio di centinaia di euro, compra un pò di cose inutili e poi rileggi la sentenza. Dovrebbe tutto materializzarsi come corretto! La cosa buffa è che le maggiori penne nerazzurre hanno ignorato quanto da te ricordato!

Betta ha detto...

Io evito di pensarci perchè mi fare solo il fegato più amaro....e mi dico che se la triade non avesse agito così, forse ora ci sarebbero ancora loro alla guida della Juve e saremmo ancora sul tetto del mondo....

Anonimo ha detto...

secondo me la juventus è abbastanza una squadra di cacca. cio' non toglie che sia una squadra di cacca. e poi credo non sia una bella squadra. cioè è stata una squadra di cacca. anzi, di caccona e adesso è sempre piu una cacca. distinti o d'istinti saluti?

ai poster di moggi l'hardware sentenza


Echipsi