www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

domenica 14 febbraio 2010

La perla

Un commento al mio ultimo intervento ha sintetizzato alla perfezione la figura dello specialotto.
Questo commento merita una lente di ingrandimento, coi miei complimenti a Iojuventino.

è un imbecille che guadagna tanto. Tutto qui! Vincente poi c'è da vedere: col Porto nell'annus horribilis del calcio (con la Grecia campione e zero big nelle semifinali champions ed europee), col Chelsea quando Abramovich poteva comprare chiunque e gli altri (Arsenal e ManUTD) erano in condizioni pessime. Ora con l'inter che aveva già comprato i campionati. L'avevano preso per la Champions e ha collezionato 365 giorni senza vittorie, una serie di sonore figuracce e nulla più. Perde e non va davanti le telecamere, vince e non dice mai cose intelligenti. Comunicatore dove? Perchè? Quando? Questo personaggio al paese mio si chiamerebbe col suo nome: inizia per cogli e finisce per one!

E ora forza juve.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Francamente, ci andrei piano a dare dell'incapace a Mourinho..è un tecnico vincente, e se si vuole negare questo attaccandosi a motivazioni come "i campionati comprati" allora c'è una chiara mancanza di obiettività che rende minimi i margini di discussione.

Tante cose del portoghese sono discutibili, ma se ha vinto quello che ha vinto un motivo ci sarà.

A parte che dovrebbe spiegare, l'autore della perla, da quale fonte assolutamente pura è sgorgata l'informazione dell'"Inter che compra i campionati"..

marco99 ha detto...

grande questo commento..

Betta ha detto...

A me lo Special piace un sacco...sarò controcorrente, ma è così. E' antipatico, stronzo e borioso, ma forse al calcio italiano serviva uno come lui...
Riguardo alla Juve, vincere con un falso rigore mi fa davvero schifo...

Anonimo ha detto...

Buona vittoria contro il Genoa. Il rigore non c'era ma meritava lo stesso di vincere.ciao

IoJuventino ha detto...

Addirittura meritevole di un post, very thanks. Credo comunque di non essere il solo a pensarla così e l'errore più grande che un lettore può commettere è pensare che "ho detto questo solo perchè allena l'inter". No, questo non c'entra nulla. Può essere sì un aggravante, ma non c'entra nulla. E' la storia dei fatti. E il motivo principale per cui poi non è stato mai trattenuto sia dal Porto (per il quale c'è pure da considerare la compravendita degli arbitri, argomento sempre taciuto e per il quale ci sono state sentenze vere) sia dal Chelsea di Abramovich il quale ha ripetuto più volte le mie parole.

In più, ho imparato a conoscere Mourinho da quando è in Italia: peggio di un bambino viziato. Pagato e strapagato il suo dovere è partecipare sempre allo show, soprattutto fuori campo. Quando le cose non vanno bene trova sempre il modo di fare la figura dello stronzo, che è diverso dall'essere antipatico o buon-comunicatore. Buon comunicatore è chi comunica, appunto, lui invece non lo fa e si sottrae a microfoni, domande (preconfezionate, peraltro) e confronti. Questo mi pare inconfutabile. Di certo sa dare alle sue squadre abbastanza serenità e buona forza. Moduli e tattiche? Perde e mette dentro 6 attaccanti. Mi linkate un articolo teorico su che tipo di modulo è questo se non quello della disperazione più totale?

Anonimo ha detto...

sono Emism, moderatore supremo della vita.
c'è chi dice enormi fesserie non documentate e chi va a pescare. c'è persino chi fa entrambe le cose cioè spara stronzate non documentate andando a pesca.

a me piace la pesca, è un frutto molto estivo e con il nocciolo se sei capace , puoi costruire strumenti artigianali aborigeni kenyoti davvero niente male.

tornando al calcio. che cos'è un calcio? è forse un movimento epiglottideo subalterno dell'emisfero nordamericano o più semplicemente uno sport?

io tiro i petardi ai tifosi nella curva accanto e poi gli rubo anche la partita, perchè sono felice e mi serve. io vorrei anche tirre un motorino dagli spalti perchè sono un terrone incazzato che vuole fare il figo.

tutto questo è sbagliato. se togli lo champagne pero', ritorna ad essere un negroni normale, no?

tutto questo per dire che quando piove il tempo è brutto e scomodo e, d'estate, quando c'è il sole ci si puo permettere la comodità di un pantaloncino e di una magliettina.

Tornero', il mio nome è emism signoredel bene e del bene