www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

venerdì 12 marzo 2010

Fortunati?

Ipotecati i quarti grazie a una juve stellare nel primo tempo, mediocre nel secondo, e fulham ridicolo per 90 minuti.
Dovremo giocarcela anche in inghilterra perchè, come di Zac, il risultato non è che sia rotondo.
Per non passare dovremmo perdere con 2 gol di scarto e non è proprio il caso.
Soprattutto considerando la sconfitta del Liverpool e il livello medio della altre squadre che partecipano alla competizione.
In poche parole, possiamo giocarcela.

Forse siamo stati davvero fortunati ad essere passati in Europa League, dato che gli ottavi di Champion non li avremmo superati nemmeno se qualunque avversario avesse giocato in 9 andata e ritorno.

Magari questo è l'anno buono per portare a casa un titulo, mentre la classifica della serie a si fa sempre più corta.
Se avvenisse il vero miracolo, se l'inter perdesse il campionato e e noi vincessimo la coppa, sarebbe una gloriosa vendetta contro la prima parte della stagione rovinata da un non allenatore e da un non gioco, proprio nell'anno in cui potevamo essere competitivi.

Mentre Zac continua a parlare di compattezza in ogni intervista, la vera nota positiva è l'unità nello spogliatoio che crea serenità in campo.
Una piccola dimostrazione dell'aria positiva che aleggia in casa juve è questo video, relativo al terzo gol di ieri sera.
Andiamo avanti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Direi una vittoria schiacciante ed importante. La Juve può davvero fare il colpaccio in Uefa! saluti laziali

marco99 ha detto...

peccato per quel "gollonzo"subito...

IoJuventino ha detto...

A me Brazzo piace. Il gol comunque è di Trezeguet in quanto non si nota la deviazione decisiva di Brazzo e per la UEFA conta chi tira! Strane regole, strano modo di approcciare al campo. Forse perché chi comanda nel calcio non ha mai giocato al calcio. Comunque!

Buona Juve, ottimo spogliatoio e ottima gestione da parte di Zac del gruppo. Se adesso prova a far capire la sua idea di calcio... beh penso ci sarà da divertirsi a patto di recuperare tutti! Attendo sempre Giovinco a sinistra, Diego a destra e Trezeguet in mezzo! Attendo, spero e intanto mi gusto questo Candreva!