www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

lunedì 13 settembre 2010

La Frase del Giorno

"Ok si era detto che non possiamo vincere lo scudetto, ma possiamo vincerne almeno una?"

Questa è la frase che mi ha colpito più di tutte ieri, sul forum VecchiaSignora.
Ironie a parte, mi sento di andare controcorrente.
E' vero che abbiamo preso un punto in due partite, ma una prestazione spesso non va letta esclusivamente in chiave classifica.
Ieri, per la prima volta in parecchi mesi, ho visto una Juve che lotta, che pressa, che segna, che va sotto e reagisce, che si vede raggiunta e segna di nuovo.. bisogna considerare che abbiamo una squadra i cui meccanismi nemmeno vanno provati, addirittura vanno creati da zero.
Krasic è un ottimo acquisto (segnale che il made in italy a tutti i costi è una boiata), Pepe ha iniziato a scalpitare, Del Piero è tornato a fare qualche dribbling e anche un po' a correre (anche se è vero che ormai 90 minuti nelle gambe difficilmente ce li ha ancora).
Tutto sommato nella giornata dei risultati assurdi, compreso il Barcellona per dire, un 3-3 contro la Samp dell'invasato Cassano non è così tragico.
Piu' di una volta ho detto che per almeno un mese dobbiamo abituarci e sopportare risultati come questo, ma quando il gioco si amalgama e la difesa si organizza non ce ne sarà per nessuno.
Credetemi.


Ah, se fosse entrato quel tiro sottoporta di Iaquinta :(

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi il Pepe dopo 10 partite ha finalmente centrato la porta. E' solo un fattore di statistica o è stato bravo?
Il Krasic ha sbagliato 2 goal davanti al portiere é sfiga o è scarso?
Jaquinta ha sbagliato un goal fatto a 1 metro dalla porta ha avuto sfiga o è la solita mancanza di qualità che contraddistingue questa juve?

Quaglia è andato liscio a vuoto su un goal fatto e altre 2 occasioni e ricordiamoci cosa disse DeLaurentis in sintesi: ora son azzi vostri.
Riguardatevi la posizione di Chiellini, solo lui, nelle ultime 30 reti subite dalla Juve o nelle ultime 10 della nazionale e nelle 100 parate di San Buffon per capire....
guaradatevi Chiellini al rallentatore come colpisce la palla e dove la passa 8 volte su 10.

max

Anonimo ha detto...

Scusami ma il Pepe che ti centra la porta una sola volta su 10 partite con almeno 3 tiri a partita più che bravura sembra più statistica e lato B.

max

Bianco Su Nero ha detto...

Si ma il compito di Pepe non è centrare la porta, il compito di Krasic non è andare a segnare (men che meno al suo esordio e poco allenato).

Non siamo il Barcellona e se Pepe avesse segnato, Krasic avesse segnato, Quagliarella avesse segnato, Iaquinta avesse segnato.. avremmo vinto 10 a 3.
Però se anche gli altri avessero segnato a ogni occasione fioccherebbero gli 8-6 e 9-9 in ogni partita di ogni giornata..
in una squadra così poco amalgamata e ancora disorganizzata che punta ai cross, e la nostra unica torre è infortunata in crociera, questo risultato non p così orribile secondo me..

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Condivido la tua analisi la Juve tutto sommato a me non è affatto dispiaciuta e, specie nella ripresa, ha creato parecchie occasioni...dovete avere pazienza e crescere per gradi...ciao!