www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

mercoledì 17 settembre 2008

Il Capitano c'è!

"Non chiamateci debuttanti. Noi siamo sempre la Juve"
Cosi esordisce il nostro Capitano in un'intervista rilasciata al giornale di via Solferino, parlando del ritorno nella Coppa di tutte le Coppe.
Alex si dipinge ansioso di tornare in questo clima da Champions, "strafelice" ed emozionato.
Toni rilassati i suoi, mirati anche a scioglere la leggera tensione creatasi col Mister, dopo un turnover forzato in campionato con la classica formula "oltre al danno la beffa", e cioè quegli inutili 3 minuti giocati a partita ormai chiusa, scherzando sul fatto che in quei 180 secondi ha dato il massimo, in fondo il fiato ce l'aveva.
E' chiaro che con un campionato in cui imporsi, e una Champions riconquistata dopo 2 anni in cui presentarsi al massimo della forza, i turnover sono il minimo per garantire ottime prestazioni in entrambe le competizioni (escludendo la coppa italia in cui prevedo facilmente un largo ai giovani). Il Capitano non sa se giocherà di più in Italia o in Europa, ma ci conferma come sempre il massimo delle sue prestazioni, la prima delle quali finalmente stasera contro lo Zenit, a fianco di Terzegol. Questi due nomi formano una coppia da 400 reti, ma c'è un'altra coppia che sta iniziando a rendermi orgoglioso di questa potenza bianconera: Sissoko-Poulsen, da oggi nominati LA DIGA. Se loro fossero tra l'aria e un asmatico, questo morirebbe soffocato in 30 secondi.
Stasera i campioni di Uefa si troveranno di fronte a Torino il portiere numero 1, la DIGA, e la coppia gol. Se giochiamo concentrati e senza ansie per il Ritorno in coppa, poveri loro.

1 commento:

zebrabianconera10 ha detto...

Ciao!
Grazie per aver linkato il mio blog, ho fatto volentieri altrettanto.
Avevo già visitato il tuo per il tramite di quello di Marco.
Condivido quanto hai scritto su di lui.
Complimenti per il tuo blog.
Un caro saluto!
Forza Juve!!!!!!!!