www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

martedì 30 settembre 2008

A Minsk per 3 punti che valgono 7

Mi spiego meglio. Stasera ESIGO di vedere una bella Juve, una Juve che faccia spettacolo, bel gioco, e si porti a casa 3 punti che moralmente colmino anche i 4 lasciati per strada nelle ultime due di campionato.
Purtroppo si sta avverando quello che temevo a fine agosto, e cioè non sapere su quale competizione concentrarsi. Nella Juve di Lippi e Capello vedevo due rose distinte (turnover, diffidati e infortunati a parte, ovviamente), ognuna "specializzata" nella competizione assegnatagli. Qui ora vedo giocatori buttati dentro alla meno peggio, come in Pro Evolution Soccer dove se Del Piero è forte lo sarà in tutto il campionato e cosi via. Ragazzi stiamo tenendo un ritmo tremendo di partite, la media sarà una ogni 3-4 giorni! Non mi sembra il caso di arrivare in allenamento e dire "Gente, chi ha voglia di correre 90 minuti metta una crocetta, i primi 11 a segnarsi giocano. Ah Tiago, oggi puoi anche non allenarti tanto ti metto dentro a 10 dalla fine.".
Comunque, la probabile formazione è questa:

Manninger
Grygera
Legrottaglie
Chiellini
Molinaro (argh)
Camo
Marchisio (grazie a dio non Tiago)
Sissoko
Pavel
Alex
Vincenzone

Amauri fuori per un leggero raffreddore, Giovinco fuori perchè solo Ranieri lo sa.
Il buon Nicola, una delle 2 bandiere della difesa, ritiene che sia ora di concretizzare i risultati, ma che c'è il rischio della cosiddetta coperta corta. Se si gioca per non incassare gol si finisce per non farne, se si gioca per segnare si rischia di farsi infilare almeno una volta.
Non so, mi sembrano discorsi da Capitano del Padova.
Noi siamo la Juve! siamo un PIUMONE altro che coperta corta, dobbiamo solo iniziare a dimostrarlo!

1 commento:

marco99 ha detto...

leggo il tuo bel post solo ora a partita finita.
purtroppo le cose non sono migliorate ed ora i punti li perdiamo anche in champions.
cmq un centrocampo con: Giovinvo,Camoranesi,Nedved e sissoko è davvero degno di ProEvolution e non di un tecnico che siede sulla panchina della Juve.
Se gioca Giovinco uno tra Nedved e camoranesi deve stare in pacnhina, mi sembra cosi ovvio. bah.
intanto il terzo pareggio consecutivo è servito.