www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

lunedì 29 settembre 2008

Il punto della situazione

Mi sono calmato, forse grazie al milan che non solo ha fermato i pagliacci, ma mi ha fatto intascare 150 begli eurozzi.
Ieri sera è successo di tutto, il gioco era dei brasiliani. Ibra letteralmente annichilito dalla difesa rossonera E dalla scarsezza di gioco interista. Ronaldinho che non è ancora a pieno (cosa preoccupante per noi) ha brillato di luce propria.
Ci sono stati più cartellini che tiri e azioni pericolose, 2 esplusioni per l'Inter di cui una è Materazzi CHE ERA IN PANCHINA. Semplicemente ridicoli.
Primo passo falso per "io non sono un pirla", prima sconfitta per l'inter quest'anno, brutta media rispetto agli anni scorsi. Da sottolineare che gli anni scorsi erano gli anni del campionato all'Oratorio dei Frati.

In tutto questo noi come ci inseriamo? Con 3 pareggi su 5 partite. D'accordo non abbiamo ancora perso, ma molto presto succederà se non cambia qualcosa.
Primo: se un giocatore non è al pieno della sua forma fisica LO SI TOGLIE. Il povero Mauro German che nel primo tempo emulava Maradona ha prevedibilmente e giustamente esaurito la benzina nel secondo tempo, testimone il fatto che se non trovava una soluzione immediata (ahimè il più delle volte) era costretto a girare su sè stesso e a retropassare se non addirittura perdere il pallone.
Secondo: se una coppia d'attacco in questa giornata non funziona per mille valide ragioni, USIAMO QUESTI CAMBI. Ma per carità di Dio non IAQUINTA che da quando è entrato ha toccato la palla una sola volta e di mano! Perchè non butti dentro Giovinco? Ranieri parlo con te. Perchè-non-butti-dentro-Giovinco?
Terzo: Se vogliamo portare a casa i punti e vediamo che nello svolgersi della partita gli avversari non combinano niente, vogliamo rischiare una tattica diversa? magari puntata sull'attacco? Se per disgrazia poi ci infilano almeno abbiamo perso con dignità e col coraggio di aver fatto una scelta.

Io trovo PATETICO abbassarci al livello di una squadretta ridicola come la Samp che finite le energie e le speranze aveva un soldato abbattuto ogni 3 minuti, steso a terra per un quarto d'ora. Quando vedi CASSANO che appena può si stende per terra, e con l'arrivo della barella dice "no no sto bene, sto solo seduto 10 minuti in mezzo al campo e poi HOP si riparte!" devi capire che è ora di ATTACCARE.

Questo dobbiamo fare quest'anno per uscirne vivi, ATTACCARE.

1 commento:

marco99 ha detto...

eh i 4 campioni di prima fascia sono solo un utopia lo so.
cmq hai fatto un buon punto della situazione, purtroppo ranieri attraverso un brutto momento, speriamo che si dia una mossa e una svegliata, altrimenti si finisce per non vincere nulla.
ciao