www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

martedì 30 settembre 2008

A Minsk per 3 punti che valgono 7

Mi spiego meglio. Stasera ESIGO di vedere una bella Juve, una Juve che faccia spettacolo, bel gioco, e si porti a casa 3 punti che moralmente colmino anche i 4 lasciati per strada nelle ultime due di campionato.
Purtroppo si sta avverando quello che temevo a fine agosto, e cioè non sapere su quale competizione concentrarsi. Nella Juve di Lippi e Capello vedevo due rose distinte (turnover, diffidati e infortunati a parte, ovviamente), ognuna "specializzata" nella competizione assegnatagli. Qui ora vedo giocatori buttati dentro alla meno peggio, come in Pro Evolution Soccer dove se Del Piero è forte lo sarà in tutto il campionato e cosi via. Ragazzi stiamo tenendo un ritmo tremendo di partite, la media sarà una ogni 3-4 giorni! Non mi sembra il caso di arrivare in allenamento e dire "Gente, chi ha voglia di correre 90 minuti metta una crocetta, i primi 11 a segnarsi giocano. Ah Tiago, oggi puoi anche non allenarti tanto ti metto dentro a 10 dalla fine.".
Comunque, la probabile formazione è questa:

Manninger
Grygera
Legrottaglie
Chiellini
Molinaro (argh)
Camo
Marchisio (grazie a dio non Tiago)
Sissoko
Pavel
Alex
Vincenzone

Amauri fuori per un leggero raffreddore, Giovinco fuori perchè solo Ranieri lo sa.
Il buon Nicola, una delle 2 bandiere della difesa, ritiene che sia ora di concretizzare i risultati, ma che c'è il rischio della cosiddetta coperta corta. Se si gioca per non incassare gol si finisce per non farne, se si gioca per segnare si rischia di farsi infilare almeno una volta.
Non so, mi sembrano discorsi da Capitano del Padova.
Noi siamo la Juve! siamo un PIUMONE altro che coperta corta, dobbiamo solo iniziare a dimostrarlo!

lunedì 29 settembre 2008

Il punto della situazione

Mi sono calmato, forse grazie al milan che non solo ha fermato i pagliacci, ma mi ha fatto intascare 150 begli eurozzi.
Ieri sera è successo di tutto, il gioco era dei brasiliani. Ibra letteralmente annichilito dalla difesa rossonera E dalla scarsezza di gioco interista. Ronaldinho che non è ancora a pieno (cosa preoccupante per noi) ha brillato di luce propria.
Ci sono stati più cartellini che tiri e azioni pericolose, 2 esplusioni per l'Inter di cui una è Materazzi CHE ERA IN PANCHINA. Semplicemente ridicoli.
Primo passo falso per "io non sono un pirla", prima sconfitta per l'inter quest'anno, brutta media rispetto agli anni scorsi. Da sottolineare che gli anni scorsi erano gli anni del campionato all'Oratorio dei Frati.

In tutto questo noi come ci inseriamo? Con 3 pareggi su 5 partite. D'accordo non abbiamo ancora perso, ma molto presto succederà se non cambia qualcosa.
Primo: se un giocatore non è al pieno della sua forma fisica LO SI TOGLIE. Il povero Mauro German che nel primo tempo emulava Maradona ha prevedibilmente e giustamente esaurito la benzina nel secondo tempo, testimone il fatto che se non trovava una soluzione immediata (ahimè il più delle volte) era costretto a girare su sè stesso e a retropassare se non addirittura perdere il pallone.
Secondo: se una coppia d'attacco in questa giornata non funziona per mille valide ragioni, USIAMO QUESTI CAMBI. Ma per carità di Dio non IAQUINTA che da quando è entrato ha toccato la palla una sola volta e di mano! Perchè non butti dentro Giovinco? Ranieri parlo con te. Perchè-non-butti-dentro-Giovinco?
Terzo: Se vogliamo portare a casa i punti e vediamo che nello svolgersi della partita gli avversari non combinano niente, vogliamo rischiare una tattica diversa? magari puntata sull'attacco? Se per disgrazia poi ci infilano almeno abbiamo perso con dignità e col coraggio di aver fatto una scelta.

Io trovo PATETICO abbassarci al livello di una squadretta ridicola come la Samp che finite le energie e le speranze aveva un soldato abbattuto ogni 3 minuti, steso a terra per un quarto d'ora. Quando vedi CASSANO che appena può si stende per terra, e con l'arrivo della barella dice "no no sto bene, sto solo seduto 10 minuti in mezzo al campo e poi HOP si riparte!" devi capire che è ora di ATTACCARE.

Questo dobbiamo fare quest'anno per uscirne vivi, ATTACCARE.

domenica 28 settembre 2008

Informazione.

Qualcuno dei miei pochi fedeli lettori mi ha già chiesto speranzoso quando metterò il mio rabbioso commento sulla partita di ieri.
Io di solito non perdo tempo, se non lo vedete vuol dire che non lo farò.
Ora torno a sbollire di rabbia.

giovedì 25 settembre 2008

Non ci siamo

a metà secondo tempo mi giro verso Federico: "vedrai che adesso pareggiano di sicuro" e lui "sicuro, e l'inter farà il solito golletto ridicolo allo scadere".
Perchè indovino sempre quando non gioco alla snai?
Perchè abbiamo dimostrato meno carattere noi adesso che la nostra dirigenza nell'estate del 2006? Perchè reagiamo solo a un affronto (goal evitabilissimo) senza mai finalizzare?
Perchè siamo capaci di prendere 10 traverse in 5 tiri?
Perchè eravamo primi e ora quinti?
Perchè nelle partite facili ne usciamo sempre delusi?
Guardiamo alla Samp, che è meglio.

mercoledì 24 settembre 2008

Stasera Emozione Rossonera: giocano di mercoledì!

Battutine a parte, fra un'ora si apre la quarta giornata di campionato, primo turno infrasettimanale della stagione. Stasera i nostri Eroi a Torino trovano il Catania, con una rosa viziata da un turnover forzato.
il numero uno cede il posto a Mannigher, che se gioca come domenica scorsa può venir chiamato tranquillamente "il numero due".
Fuori anche il Camo ma soprattutto Molinaro (grazie a Dio), fuori Sissoko da me criticato per la sua prestazione a Cagliari. Quello che ingenuamente ignoravo è che il buon Momo è al termine del Ramadam, che si traduce in "niente cibo, alcol e sesso per un mese", e in un'intervista si scusa coi tifosi per la scarsa prestazione a Cagliari. MOMO SCUSAMI TU!
Cos'è importante stasera? non i 3 punti in sè, marco99 docet, ma far vedere in campo la JUVE.
Vogliamo dimostrare o no il motivo per cui siamo già in testa alla classifica alla terza giornata, iniziando con un pareggio?
Confido nella nuova stella del campionato, il nostro Amauri deve continuare cosi.
però ragazzi, basta 1-0, iniziamo a pretendere di più!

martedì 23 settembre 2008

Sempre un'emozione

Non vedo l'ora che l'emozione che provo ogni volta a rivedere questo video si ripresenti al più presto, magari proprio nella stessa Roma 12 anni dopo. Forza ragazzi





E poi.. Ovviamente..

lunedì 22 settembre 2008

La gag dei dvd

Stamattina di buona lena mi sono diretto in stazione come ogni giorno, per andare in università.
Mi fermo all'edicola per il mio appuntamento quotidiano con la gazzetta, oggi farcita di un bel dvd (come tutti sappiamo) sulle grandi vittorie a scelta di Juve, Milan e Inter.

io: "ciao, volevo la gazzetta col dvd della Juve"
edicolante: "mi spiace, ho avanzato uno scatolone intero ma solo dell'inter, non so come mai"
io: "mah.. sarà perchè sono dvd vergini!"

Risate dei presenti tranne di un interista che si avvicina spavaldo.

interista: "Eh eh.. intanto noi abbiamo gli ultimi tre scudi sul petto!"
io: "ah si? e come mai non lo prendi nemmeno tu? tanto è pure in regalo!"
interista: "eh.. non mi interessa molto"
io: "ah ecco"

Alla fine alla terza edicola ho trovato uno degli ultimi dvd della Juve, ed erano le 8 del mattino.

BUON CAMPIONATO A TUTTI!

domenica 21 settembre 2008

Che schifo

Era tanto ma tanto tempo che non vedevo una Juve cosi brutta.. sono stati3 punti portati a casa giusto perchè siamo la Juventus, ma davvero non ho parole.
Sissoko inguardabile, giustamente e finalmente sostituito (a mezz'ora dalla fine) da chi? Da Tiago. DA CHI??
Buffon ha fatto il suo sporco lavoro, speriamo non sia nulla di grave il problema alla coscia, anche se tanto di cappello a Mannigher che ha esordito come meglio non poteva, includendo un paio di miracoli sul finale.
Molinaro? Da odiare. Sono stati più gli errori ridicoli e insulsi di quelli giustificabili (se giochi in serie b).
Iaquinta deve aver scommesso con gli amici che avrebbe fatto un goal in acrobazia, altrimenti non mi spiego il suo comportamento oggi, anche se c'è da dire che cosi male non è stato.
Amauri immenso, ma come intuibile dal mio sunto si ritrovava da solo con sè stesso, e quello che poteva fare l'ha fatto, con tanto di ciliegina da 3 punti in sforbiciata.
Nedved ha giocato discrtamente come sempre, anche se sto iniziando a non sopportare più quei suoi cambi di gioco a metà campo con campanili sulla fascia opposta diretti spesso a MOLINARO (vedi sopra).
Insomma alla fine il risultato premia la posizione in classifica, ma non certo il modo in cui l'abbiamo ottenuto.
Il Cagliari ha fatto poco o niente ma sicuramente non per merito nostro, anzi ringraziamo lo loro scarsezza dimostrata in tutti e 90 i minuti.
Va bene, mancava il Capitano, mancava Mauro German, mancava Poulsen.. ma ragazzi svegliamoci.

giovedì 18 settembre 2008

Alex Del Potter

Fin dal primo tempo le due punte si lamentavano col resto della squadra perchè sui rilanci di Buffon tutto il lavoro era lasciato a loro senza grossi supporti del centrocampo, ma la situazione non cambiava. Lo Zenit non sbagliava un rilancio, noi di continuo, a centrocampo la diga spesso si rivoltava contro di noi (Sissoko a quota 6 falli, e Nedved meno brillante del solito).
Allora al trentesimo del secondo tempo il Capitano ha deciso. Ha riesumato tutte le sue vecchie conoscenze apprese a Hogwarts e ha lanciato il suo incantesimo, una magia lunga 40 metri che ha illuminato il campo e la serata bianconera. Alla sfida quasi sbeffeggiante dello Zenit, con la decisione che tanto la barriera nemmeno seriviva, ha risposto con una fucilata che è andata a destra, poi a sinistra, poi a destra, poi a sinistra e poi a destra ancora. Ma la cosa più sconcertante è che nel replay al rallentatore visto dalle sue spalle con la porta di fronte, mentre il viaggio contorto del pallone durava una quindicina di secondi, Alex era già pronto a correre per esultare appena dopo il calcio. Insomma niente lasciato al caso, quel tiro non era disperato, un tentativo, una speranza. Quel tiro era un goal già deciso le cui esultanza era in attesa solo di quel viaggio interminabile della sfera nell'aria.
Siamo tornati per restare.
3 punti e a casa.

mercoledì 17 settembre 2008

Il Capitano c'è!

"Non chiamateci debuttanti. Noi siamo sempre la Juve"
Cosi esordisce il nostro Capitano in un'intervista rilasciata al giornale di via Solferino, parlando del ritorno nella Coppa di tutte le Coppe.
Alex si dipinge ansioso di tornare in questo clima da Champions, "strafelice" ed emozionato.
Toni rilassati i suoi, mirati anche a scioglere la leggera tensione creatasi col Mister, dopo un turnover forzato in campionato con la classica formula "oltre al danno la beffa", e cioè quegli inutili 3 minuti giocati a partita ormai chiusa, scherzando sul fatto che in quei 180 secondi ha dato il massimo, in fondo il fiato ce l'aveva.
E' chiaro che con un campionato in cui imporsi, e una Champions riconquistata dopo 2 anni in cui presentarsi al massimo della forza, i turnover sono il minimo per garantire ottime prestazioni in entrambe le competizioni (escludendo la coppa italia in cui prevedo facilmente un largo ai giovani). Il Capitano non sa se giocherà di più in Italia o in Europa, ma ci conferma come sempre il massimo delle sue prestazioni, la prima delle quali finalmente stasera contro lo Zenit, a fianco di Terzegol. Questi due nomi formano una coppia da 400 reti, ma c'è un'altra coppia che sta iniziando a rendermi orgoglioso di questa potenza bianconera: Sissoko-Poulsen, da oggi nominati LA DIGA. Se loro fossero tra l'aria e un asmatico, questo morirebbe soffocato in 30 secondi.
Stasera i campioni di Uefa si troveranno di fronte a Torino il portiere numero 1, la DIGA, e la coppia gol. Se giochiamo concentrati e senza ansie per il Ritorno in coppa, poveri loro.

martedì 16 settembre 2008

Commosso!

Questo è il mio primo post dopo un premio dall'immenso valore morale, designatomi dal mio socio di blog marco99 (http://www.marco99.blogspot.com/ Il Mondo In Bianconero).

Queste piccole cose mi spronano sempre di più a fare un buon lavoro col mio blog, che non è solo un passatempo, ma è uno specchio della mia passione verso La grande squadra che la Juve è sempre stata e sempre sarà.

Per cui prendo questo premio come un buon auspicio per la grande avventura che domani sera inizierà per noi, dopo due anni di digiuno dalla magia dell'Europa.

Siamo qui ancora e siamo pronti più di prima.


lunedì 15 settembre 2008

Prova di forza. Tra formiche.

3 punti li abbiamo portati a casa, onestamente è stata una bella partita da vedere, ma quante vere azioni chiuse? Ho visto ottimi singoli ma scarse combinazioni, ieri sera la Juve mi è sembrata il Milan della prima giornata! provo a dare dei voti personali con motivazioni.

Iaquinta 6 scarso:
sempre sotto porta, va bene la sfortuna del palo, va bene la doppia marcatura, ma se arrivi a concludere (ed è successo più volte) dimostra di essere una punta juventina.

Amauri 7:
veloce intuizione nell'azione da gol, belle giocate fantasiose anche se poco necessarie, ma di sicuro non è stato l'Amauri che i tifosi si aspettavano all'esordio

Sissoko 8,5:
come sempre ha asfaltato il centrocampo, da lì non si passa. ogni palla è sua, e se la perde se la va a riprendere. Impeccabile, veloce, preciso, lucido per 90 minuti.

Poulsen 7:
uno dei migliori in campo ieri! Sempre presente e generoso, l'unica volta che si è permesso uno slancio di egoismo ha sfondato la traversa che sta ancora adesso tremando a Torino.

Mellberg 5,5:
non mi sento di dargli la sufficienza per il solito errore che macchia una buona prestazione (vedi il gol di Gilardino 2 settimane fa, vedi il quasi rigore di ieri causato da un suo improbabile colpo di testa assist per Floro Flores)

Buffon 6:
solo una parata su un tiro di Quagliarella tra l'altro in fuorigioco.

Chiellini 6,5:
diciamo che ha fatto il suo dovere, niente da dire

Camoranesi: 7
corre e corre.. anche lui sempre lucido. Forse gli manca solo la visione conclusiva del gioco. Diverse volte ha avuto la possibilità di tiro o di assist preciso e rasoiato, ma ha preferito "l'assist magia" stile Di Natale a Cipro, ovviamente concluso in niente.

Ranieri 6:
ha provato una buona coppia Iaquinta-Amauri che doveva restare in campo fino alla fine.


Alla fine sono dei buoni voti, ma da buon tifoso di serie c io vorrei una juve da 8.

domenica 14 settembre 2008

dopo 22 anni

Nel 1986 sono nato io.
Nel 1986 fu disputato l'ultimo campionato dove il Milan ha perso le prime due partite disputate. Fino a oggi!

Questo è il riepilogo dell'estate rossonera fino ad'oggi (in rosso le vittorie):
Siviglia - Milan : 1-0
Milan - Chelsea: 0-5
Man.Ciry - Milan: 1-0
Milan - Juve: 4-1 (trofeo tim)
S.Gijon - Milan : 2-0
Milan - Bologna: 1-2
Lugano - Milan: 1-0
Genoa - Milan: 2-0

Vittorie: 1
Sconfitte: 7
Goal fatti: 5 (di cui 4 alla Juve nel trofeo tim)
goal subiti: 15

Mi ricordo durante la partita del trofeo tim, quando messaggiando con un mio amico milanista lui mi disse: "e non ci sono nemmeno i brasiliani, occhio alle mazzate quest'anno".
La mia risposta poco lucida e rabbiosa, tralasciando gli insulti, rispecchiava questo mio pensiero:
Pesrchè esiste ancora gente che pensa che una buona squadra debba essere composta da stelle brillanti per vincere? Ci vuole molto a capire che non sono i fuoriclasse e fare una squadra, ma anzi sono i buoni giocatori che permettono ai fuoriclasse di segnare?
Tutto questo per RIPETERE ancora una volta:
Perchè puntare tutto su Amauri invece di rinforzare i reparti danneggiati come centrocampo ma soprattutto difesa?
Ancora una volta incrociamo le dita per gennaio, intanto vediamo stasera cosa succede.

martedì 9 settembre 2008

Secco, direttamente dal subbuteo

Leggo oggi un'intervista fatta a Secco, il direttore sportivo della nostra amata squadra.
Ricordiamo che il suo incarico gli è stato assegnato in quel crepuscolo che è stato il 2006, dove a detta sua aveva poca pratica ma soprattutto tanta incoscienza.
Il titolo dell'articolo riporta "In attacco nessuno come la Juventus: con Amauri è il reparto migliore della serie A". Fra i miei viaggi in treno, occhiate furtive ai giornali dal tabaccaio, zapping fra i canali sportivi, e cosi via, ho sentito spesso questa frase, allora incuriosito ho letto il lunghissimo articolo, finalmente contento di conoscere qualcosa di più profondo rispetto al solito "Abbiamo l'attacco più forte" "e chi lo dice?" "io" "e perchè" "mah, cosi".

Che juve ne è venuta fuori?

Quella che volevamo. Una squadra equilibrata, rognosa, quadrata, che risponde al credo di Ranieri. E' raro trovare nel calcio una simile unità d'intenti.

E fin qui posso anche essere d'accordo, forse è un commento un pò esagerato ma in fondo è una dichiarazione di parte.

Perchè avete investito tanto in attacco e nulla in difesa?

Perchè dietro l'allenatore si sentiva tranquillo. Dopotutto abbiamo la seconda difesa dell'ultimo campionato, e non vedo molto di meglio in giro.

Prendiamo la tabella.

punti gf gs
Inter 85 69 26
Roma 82 72 37
Juve 72 72 37

Innanzitutto il buon Secco si è dimenticato di dire che siamo la seconda difesa dell'ultima campionato INSIEME a quella della Roma, ma soprattutto si è dimentiato di dire che siamo il PRIMO attacco del calmpionato (sempre insieme alla Roma).
Ora, basta fare due semplici calcoli. Abbiamo più goal fatti dell'Inter, e abbiamo 13 punti in meno. Se la matematica non è un'opinione vuol dire che la nostra maggioranza di goal non viene premiata con punti, quindi sono stati concentrati in partite già vinte con goleade varie. Mentre invece i goal subiti sono 37, come quelli della Roma che però ha 10 punti in più di noi. Sempre grazie all'ottima matematica ne risulta che probabilmente i nostri goal subito sono stati distribuiti nel peggiore dei modi, e cioè con partite perse 1-0 o miseri pareggini 1-1.
Detto questo non ci vuole uno stratega militare per capire che il nostro attacco (seppur non stellare) era abbastanza sufficiente l'anno scorso, mentre qualcosina dietro forse si doveva risanare.
Io spero che Secco sia stato dirigente sportivo di una squadra di subbuteo prima di approdare in casa nostra, perchè se fosse diversamente sarebbe solo l'ennesima pessima scelta dirigenziale di questa Juve che avrebbe tutte le capacità di esplodere mentre è tenuta al guinzaglio dalle cravatte sedute in alto.

venerdì 5 settembre 2008

"Fanta"calcio

(ANSA) - ROMA, 5 SET - 'Un'offerta di 75 milioni per me? E' una fantasia giornalistica': Buffon liquida cosi' le indiscrezioni sul presunto interesse del Man City. Secondo la stampa britannica lo sceicco di Abu Dhabi, proprietario del Manchester City, sarebbe pronto a fare una maxi offerta ai bianconeri per il portiere italiano. E dopo i tifosi, anche i compagni di squadra si mobilitano per difendere Buffon: 'Alla Juve serve tanto, per cui e' meglio tenercelo stretto e poi lui sta bene a Torino'.

Ho letto l'altro giorno di questo sceicco che ha deciso che il fantacalcio è più bello dal vivo piuttosto che online.. Sulla gazzetta ho letto anche la sua formazione ideale, quella che vorrebbe e a cui PUNTA.
Un mio amico ha commentato il tutto con "si, sembra un bimbo di 7 anni con davanti pro evolution che si fa la formazione per spaccare il mondo".
Non solo trovo ridicolo (per quanto coraggioso) osare tanto, ma soprattutto lo trovo mortificante per i giocatori del Manchester City che all'inizio vedono la cosa come un "Campioni Il Sogno 2", ma poi realizzeranno che il loro nuovo proprietario li butterebbe fuori uno dopo l'altro per soppiantarli con la sua formazione del fantacalcio!

mercoledì 3 settembre 2008

Anche la seconda sotto i riflettori

Leggo sul sito ufficiale della Juve che anche la seconda partita del campionato, contro l'udinese, sarà in notturna, come con la Fiorentina.
I posticipi in notturna hanno da sempre un significato ben preciso.
Chiudono la giornata, e solitamente la gente non solo va allo stadio più volentieri, ma anche la gente da casa è più propensa ad andare in un qualunque pub a godersi la partita, piuttosto che di pomeriggio.
E' come un festival musicale che inizia dopo pranzo, dove i gruppi sconosciuti aprono le danze ma è per il gruppo che suonerà alla sera che la gente paga il biglietto.
La Juve ha avuto l'onore di fare un bel 2 su 2 di posticipi serali. Avrebbero potuto mettere il Milan, per vedere Ronaldinho, o l'Inter (campioni uscenti, e ripeto USCENTI) e invece no!
Non sono nuovamente i milioni nerazzurri sborsati per il mercato ad attirare, non è Ronaldinho o il ritrovato Scheva.. è la nostra Juve la rivelazione di quest'anno.

martedì 2 settembre 2008

Calendario partite

Vi propongo il calendario delle partite della juve (ovviamente le partite di coppa arrivano solo fino agli appuntamenti fissi dei gironi, prima delle eliminatorie dirette)


14/9/2008
15:00
Juventus v Udinese
Stadio Olimpico,Turin, Italy.

17/9/2008
20:45
Juventus v Zenit ( Champions League )
Olimpico Stadium, Turin , Italy
.

21/9/2008
15:00
Cagliari v Juventus
Stadio Sant'Elia,Cagliari, Italy.

24/9/2008
20:30
Juventus v Catania
Stadio Olimpico,Turin, Italy.

28/9/2008
15:00
Sampdoria v Juventus
Stadio Luigi Ferraris,Genoa, Italy.

30/9/2008
20:45
FC BATE v Juventus (champions league)
Horodskiy Stadium , Borisov, Belarus.


5/10/2008
15:00
Juventus v Palermo
Stadio Olimpico, Turin, Italy.

19/10/2008
15:00
Napoli v Juventus
Stadio San Paolo,Naples, Italy.

21/10/2008
20:45
Juventus v Real Madrid ( Champions League )
Olimpico Stadium, Turin , Italy .

26/10/2008
15:00
Juventus v Torino
Stadio Olimpico, Turin, Italy.

29/10/2008
20:30
Bologna v Juventus
Stadio Renato Dall'Ara,Bologna, Italy.

2/11/2008
15:00
Juventus v AS Roma
Stadio Olimpico,Turin, Italy.

5/11/2008
20:45
Real Madrid v Juventus (Champions League)
Santiago Bernabeu Stadium, Madrid, Spain.


9/11/2008
15:00
Chievo v Juventus
Stadio Marc'Antonio Bentegodi,Verona, Italy.

16/11/2008
15:00
Juventus v Genoa
Stadio Olimpico, Turin, Italy.


23/11/2008
15:00
Inter Milan v Juventus
San Siro stadium, Milano, Italy.

25/11/2008
20:45
Zenit v Juventus ( Champions League )
Petrovsky Stadium . St. Petersburg , Russia .

30/11/2008
15:00
Juventus v Reggina
Stadio Olimpico, Turin, Italy.

7/12/2008
15:00
Lecce v Juventus
Stadio Via del Mare,Lecce, Italy.

10/12/2008
20:45
Juventus v FC Bate (champions league)
Stadio Olimpico, Turin, Italy.


14/12/2008
15:00
Juventus v AC Milan
Stadio Olimpico, Turin, Italy.

21/12/2008
15:00
Atalanta v Juventus
Stadio Atleti Azzurri d'Italia,Bergamo, Italy.

11/1/2009
15:00
Juventus v Siena
Stadio Olimpico, Turin, Italy.

18/1/2009
15:00
Lazio v Juventus
Stadio Olimpico Rome, Italy.

25/1/2009
15:00
Juventus v Fiorentina
Stadio Olimpico, Turin, Italy.

28/1/2009
20:30
Udinese v Juventus
Stadio Friuli,Udine, Italy.

1/2/2009
15:00
Juventus v Cagliari
Stadio Olimpico, Turin, Italy.

8/2/2009
15:00
Catania v Juventus
Stadio Angelo Massimino,Catania, Italy.

15/2/2009
15:00
Juventus v Sampdoria
Stadio Olimpico, Turin, Italy.

22/2/2009
15:00
Palermo v Juventus
Stadio Renzo Barbera,Palermo, Italy.


1/3/2009
15:00
Juventus v Napoli
Stadio Olimpico, Turin, Italy.

8/3/2009
15:00
Torino v Juventus
Stadio Olimpico, Turin, Italy.

15/3/2009
15:00
Juventus v Bolonga
Stadio Olimpico, Turin, Italy.

22/3/2009
15:00
AS Roma v Juventus
Stadio Olimpico Rome, Italy.

5/4/2009
15:00
Juventus v Chievo
Stadio Olimpico, Turin, Italy.

11/4/2009
15:00
Genoa v Juventus
Stadio Luigi Ferraris,Genoa, Italy.

19/4/2009
15:00
Juventus v Inter Milan
Stadio Olimpico, Turin, Italy.

26/4/2009
15:00
Reggina v Juventus
Stadio Oreste Granillo,Reggio Calabria, Italy.

3/5/2009
15:00
Juventus v Lecce
Stadio Olimpico Turin, Italy.

10/5/2009
15:00
AC Milan v Juventus
San Siro stadium, Milano, Italy

17/5/2009
15:00
Juventus v Atlanta
Stadio Olimpico, Turin, Italy.

24/5/2009
15:00
Siena v Juventus
Stadio Artemio Franchi,Siena, Italy.

31/5/2009
15:00
Juventus v Lazio
Stadio Olimpico,Turin, Italy.

lunedì 1 settembre 2008

Ma chi diavolo è questo qui?


Cobolli Gigli 'Tiago mi ha chiuso in bagno'

 
21:32 del 31 agosto
 
Il presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli conferma: Tiago lo avrebbe chiuso in un bagno. Ai microfoni di Sky esce tutta la verita` sul caso legato al giocatore che ha rifiutato il trasferimento in Inghilterra: "Ranieri, com’è giusto, considera Tiago facente parte del nostro organico. Poi, domani, credo che succederà di tutto in tutto il calcio italiano. Magari, a mezzanotte, Tiago avrà  trovato un’atra collocazione. La storia del bagno è un pettegolezzo nato da una confidenza che avevo fatto a una persona che credevo fosse un amico. Comunque, è stato Del Piero che ha risposto ai miei pugni di soccorso ed è vero che mi ha detto che avrebbe potuto sfondare la porta... Gli ho risposto che era meglio lo facesse qualcun altro. Le sue spalle era meglio tenerle per la Fiorentina"


Io non ho parole, si può sapere CHI E' quest'uomo per fare una cosa cosi?! D'accordo che Cobolli spesso meriterebbe di essere rinchiuso in posti ben peggiori di un bagno, ma qui si rasenta il ridicolo!
E poi Del Piero non avrebbe dovuto prendere a spallate la porta, ma a CALCIONI Tiago! Che se ne vada al più presto in un campionato geograficamente il più lontano possibile dal nostro!

Quanta amarezza

Non è possibile, per niente.
Non dico mica il pareggio, ma che al decimo minuto del secondo tempo avevo esattamente previsto quello che sarebbe successo. Ma poi da chi? da Gilardino? Si può? da GILARDINO!
Ho visto un'ottima juve nel primo tempo, ho visto un pessimo Del Piero per tutta la partita, e per la prima volta mi sento di dargli contro spiegandogli che se è una serata no, non deve per forza cercare di segnare appena ha la palla al piede.
L'ultima punizione praticamente sulla linea di fondo, con un pò di riflessione è un gol fatto, non bisogna per forza tirare in porta per cercare di essere l'eroe della serata. Non tutti siamo Roberto Carlos.
Amauri? INVISIBILE! ho visto qualche buono spunto ma perlopiù accalappiava campanili per poi rintanarsi in fascia a subire fallo o a cercare la rimessa laterale (poi quasi sempre per gli altri).

Erano 3 punti in saccoccia, e quei punti erano importantissimi. Mi sono trovato gente dire "Ma dai l'inter ha pareggiato, la Roma pure! Il milan ha pure perso!!! è come se si ripartisse da zero settimana prossima".
E nemmeno ho degnato loro una risposta, cercando di spiegare che non esiste un "quando" i 3 punti sono importanti, ma solo un "sempre" i 3 punti sono importanti.
Io ho visto molte volte la juve perdere una partita salvabile, ma come abbiamo PERSO ieri sera erano mesi e mesi che non lo vedevo.