www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

lunedì 12 gennaio 2009

QUELLO STRANO SECONDO DOVE NON CAPISCO

Mi succede puntualmente. E' una specie di flusso di pensieri che si ricicla ogni volta. E' lì e penso: "no dai stavolta non la mette, mica la può mettere sempre". Poi guardo la concentrazione, gli occhi fissi, la bocca socchiusa. Spesso c'è anche il gesto con la maglia sul lembo del labbro inferiore, una specie di rito propriziatoro. E mi viene da pensare: "ehi capitano, la concentrazione però è la solita eh, non è che mi fai il solito scherzo? No dai, e mica è un rigore!". Ogni santa volta, i pensieri, gli stessi. Poi inizia la rincorsa e parte la parabola. Vedo il pallone che si alza ed inizia la discesa, si avvicina verso la porta e si butta il portiere.

E' lì che c'è lo strano secondo dove non capisco.

Puntuale, ogni volta, il pallone si sovrappone al portiere, la mia vista si incrocia con i pali, non capisco, il pallone scompare da me e dallo schermo. E' un secondo eterno dove mi chiedo "MA CHE L'HA MESSA DAVVERO?".

Il pallone sparisce.

Poi la televisione, che sembra come in pausa sul fotogramma, riprende il play. La rete si gonfia. Il pallone sparito riappare. "Capitano m'hai fregato ancora!!"". Si, ha rifatto la solita magia. Il pallone ricompare in porta, la curva esplode.

Ed io pure, in piedi sul divano, incredulo. Ogni volta, come se non fosse successo mai. Ed invece succede. Puntualmente.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello. Molto molto bello.
Complimenti

marco99 ha detto...

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo in quei momenti!
La cosa bella è che tutti lo sanno che la metterà dentro, lo sa lui, lo sappiamo noi, lo sanno i tifosi sugli spalto, lo sa l'allenatore avversario e persino il portiere..
semplicemente una magia, e come tale non ha spiegazione

marco99 ha detto...

Sono passato per dirti che stasera a "porta a porta" su rai uno è annuciata la presenza di Moggi.
ciao!

Ángel R. ha detto...

Buenas,buen post,saludos!
www.atleti1903.blogspot.com

marco99 ha detto...

Ti capisco, anche io sono a rischio di infarto :)

marco99 ha detto...

Si, hai ragione sul peggiore, mi sono fatto prendere la mano dall'euforia..
ps
classifica aggiornata