www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

mercoledì 25 febbraio 2009

Se lo dice Blanc

«Sa perché sono orgoglioso? Perché due anni fa noi eravamo a Crotone e il Chelsea disputava la semifinale di Champions League, perché l’anno scorso noi eravamo alla prima sta­gione in serie A e loro erano addirittura in fina­le, persa tra l’altro per un rigore incredibile... Qualcuno ci pensa? Adesso andiamo a Stamford Bridge senza timori reverenziali, rispettati dai nostri avversari, a giocarcela faccia a faccia. Sin­ceramente, sportivamente sono emozionato».

Non ci piove, bellissime parole.
Immaginatele dette da un Buffon, o da un Chiellini.
Invece sono dette da jean claud blanc, il nostro AD.. diamo uno sguardo a chi è Blanc.

Blanc Nasce a Chambery nel 1963, dopo la laurea in International buisness a Nizza entra nella società che organizza eventi sportivi ciclistici, automobilistici e tennistici. Nel 2006 approda al calcio nella nostra Juve.
In pratica è come se io andassi a fare l'amministratore delegato di una squadra di football americano (del quale ancora non ho capito le differenze tecniche rispetto al rugby) e dopo 2 anni dicessi che finalmente ABBIAMO la nostra rivincita dopo un brutto periodo che ha segnato LA NOSTRA storia ecc ecc.
Io mi chiedo, quando nel 1996 io ero un virgulto in quinta elementare che a Roma era in ansia per una partita importantissima, un virgulto che gridava di gioia a 10 anni a mezzanotte, e che la mattina dopo correva in edicola e comprare "forza juve" con dentro una bandiera bianconera da sfoggiare in classe coi suoi amichetti.. Blanc era a conoscenza di cosa fosse la Juve?
E quando un anno dopo, 1997-98, io ero sempre un virgulto che tornava dalla gita in pullman, a notte inoltrata, un virgulto che invece di fare i giochi che si fanno con gli amici o invece di toccare il culetto delle ragazzine se ne stava tutto isolato con una radiolina, LETTERALMENTE PIANGENDO al gol di mijatovic in fuorigioco alla fine del secondo tempo.. Blanc sapeva cos'era la Juve?

Ma meglio ancora: Quando la Juve ha chiuso il campionato 2006 a una distanza siderale dall'inter, vincendo uno scudetto pazzesco con solo 2 o 3 sconfitte a carico, scudetto che il giorno della premiazione NESSUNO era contento perchè la manovra di porcopoli era già in atto.. Blanc sapeva cos'era la Juve?

Per me no.

Dio ti prego fà si che stasera, qualunque risultato sia, riusciamo ad infilare un gol importante per la trasferta. Perchè con una fascia sinistra con Molinaro e uno stanco Nedved, e un centrocampo regolato da Tiago, c'è solo da incrociare le dita.

1 commento:

marco99 ha detto...

Eh purtroppo non abbiamo infilato nessun goal.. vedremo.
Loro sono battibili, ma con ranieri in panca e molinaro in campo la vedo nera.