www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

mercoledì 15 settembre 2010

Ecco dove la Juve continua a vincere




Assolta la Juve sulle violazioni fiscali - Il giudice torinese Eleonora Monserrat Pappalettere, accogliendo la richiesta di archiviazione presentata dalla Procura della Repubblica, ha chiuso il caso apertosi con un accertamento della Guardia di Finanza sui bilanci societari dal 2005 al 2008. Archiviate dunque le posizioni di Blanc, di Cobolli Gigli e della Triade, da cui il duo Blanc-Cobolli aveva mutuato l'abitudine di mettere tra le passività i costi delle provvigioni dei procuratori dei calciatori, come era ed è prassi consolidata della maggior parte dei club di A. Per la Guardia di Finanza non erano oneri deducibili e sarebbe toccato ai calciatori pagare i procuratori. Il magistrato, accogliendo le osservazioni contenute nella memoria difensiva dell'avvocato Michele Briamonte, legale della Juventus, ha rilevato che "non è acquisita né appare acquisibile la piena prova dell'esistenza di una procura fra singoli giocatori e i procuratori-intermediari. Sicché non appare smentibile con sufficiente certezza la tesi difensiva secondo cui i costi relativi all'intermediazione sarebbero di competenza della società calcistica e come tali detraibili in quanto inerenti all'esercizio dell'impresa".


Insomma, ennesima accusa rispedita al mittente.
Il tutto in attesa del primo ottobre, quando si riapre a Napoli il capitolo Farsopoli.

La nuova stagione processuale inizierò con il turno della difesa, e il protagonista principale sarà L'Onestissimo Presidente (sempre che non riesca a svicolare e a non presentarsi). I difensori di Moggi hanno detto che addirittura molti teste difensivi sono superflui e non verranno chiamati, in seguito alle figure barbine dei teste portati dall'accusa.
E le prime sentenze si aspettano per la fine dell'anno.

Ah, se ci sarà da ridere.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io non sono così ottimista...
Sulla carta non c'è gara...ma in Italia non si sa mai :(

Mac

Bianco Su Nero ha detto...

hai ragione Mac, ma DOBBIAMO essere ottimisti.

Il Direttore poteva benissimo semplicemente difendersi dalla accuse, invece sta facendo in modo di affossare gli altri e ridare alla stessa Juve che lo ha cacciato quello che si era guadagnata sul campo.

Il minimo che si possa fare è sostenerlo e crederci..

IoJuventino ha detto...

E' già qualcosa!!!