www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

venerdì 23 gennaio 2009

(Calcio)mercato del pesce

Apprendo oggi che la nostra Juve ha definito l'acquisto di Mario Kirev, portiere dello Slavia Sofia e dell'Under 21 bulgara. Un milione e mezzo è il prezzo del cartellino e dell'ingaggio per i prossimi 5 anni. Il nostro QUARTO portiere sarà girato in prestito per fare esperienza e in futuro potrebbe diventare il vice-Buffon.
Io ora mi chiedo a chi sia veramente affidata la campagna acquisti.
A un bimbo che guarda i video su youtube?
Noi abbiamo GIA' un portiere che può candidarsi come vice-Buffon! Manninger è uno strano caso.. acerbo sotto alcuni aspetti ma molto maturo calcisticamente sotto altri. In soli 3 mesi è stato in grado di difendere degnamente la nostra porta, molto meglio di come avrebbe fatto Chimenti, ed è anche il portiere meno battuto della serie A.
In un momento dove la squadra è quello che è, situazione peggiorata dai misteriosi continui infortuni, questi si permettono di spendere un milione e mezzo per un giovanotto bulgaro da girare immediatamente in prestito. ma scherziamo?

Noi siamo l'unica squadra che dalla gestione Cobolli annuncia DIECI MESI prima l'intenzione di comprare qualcuno, e questo qualcuno o arriva all'ultimo momento o addirittura non arriva.
Si parla tanto di Diego, da moltissimo tempo. Ma magari potessimo vederlo in bianconero! Se non si muovono non succederà mai!
Anche perchè nell'affare Diego si è inserito Nedved.
Ora potrò anche sembrare un traditore, ma per l'economia della squadra sarebbe un grandissimo affare dare Pavel per prendere Diego.
Parlo di età, parlo di progressivo deficit nelle prestazioni del Ceco, parlo di voglia di vincere.
Nedved è ancora con noi perchè vuole quella maledetta Champions League, ma se andiamo avanti cosi andrà a finire che il suo procuratore inizierà a fare contratti MENSILI!
Nedved è stato (ed è ancora, a sprazzi) una nostra bandiera, ma la mia politica è sempre stata e sempre sarà "spazio ai giovani e ai motivati", ma soprattutto spazio a cambiare l'immagine della squadra!
In un vecchio intervento avevo scritto di come squadre come il Milan e la Juve avessero dei giocatori talmente conosciuti a memoria dalle altre squadre che ormai non hanno più lo spazio (e con l'avanzare dell'età nemmeno i polmoni) di fare quello che devono.
Perchè ogni giorno leggo scambi e acquisti da parte di tutte le squadre?
Perchè invece non leggo niente di nuovo per noi?

1 commento:

marco99 ha detto...

Ciao!
Purtroppo il nostro mercato è un disastro..
Questo milione e mezzo per un portiere cosi sono buttati via..
e poi diciamola tutta, o arrivano i campioni oppure il resto sono solo prese per i fondelli