www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

giovedì 15 gennaio 2009

Tre pere nella Zengria



Questa è la Juve che vogliamo. (anche Kato, come mi sta precisando in questo momento)
Abbiamo dei giocatori, giovani e italiani, che non ci stanno ad essere definiti "supplenti di passaggio" in una Juve di rodaggio in attesa di grandi nomi.
Kato tifa per Marchisio, Defio tifa per De Ceglie, Marco (Il Mondo in Bianconero) tifa per Giovinco. Ariaudo non ha ancora veri tifosi ma presto li avrà.
Ieri sera abbiamo assistito ad un ingranaggio perfetto, una macchina composta da 11 persone con 3 polmoni a testa, tutti sempre in attacco, pronti a rientrare e a ripartire.
Il numero 1 lavora bene, al rientro. Il numero 10 lavora bene, in continuazione. Ritrova il goal su azione dopo sassate su tutti i pali e le traverse che trova.
La coppia Giovinco-Del Piero ha incastrato un azione da goal (il secondo) che dovrebbe far tremare le gambe a Drogba e compagni.
E ancora non siamo al completo.
Anche in questa coppa, la coppa cuscinetto, stiamo andando avanti con una tranquillità spaventosa.
Per una volta ho concordato con i cambi del mister, che (forse troppo) sicuro della vittoria ha dato spazio ad Esposito, un altro primavera da guardare con attenzione.
La Juventus degli italiani ha funzionato benissimo.. giocassimo sempre così non ci sarebbe più storia.
Per quanto riguarda Moggi a Porta a Porta non mi esprimo, aspetto con impazienza l'intervento del buon Marco.
Ed ora, a Roma.

1 commento:

marco99 ha detto...

Ciao Defio!
Bellissimo il tuo post. Come avrai visto anche dal mio c'è solo da applaudire alla prestazione faraonica dei nostri giocatori.
Il fatto che sia stata ottenuta contro Zenga aggiunge un pizzico di piacere in più!
ciao