www.giulemanidallajuve.com

www.giulemanidallajuve.com

giovedì 15 gennaio 2009

Parla Kato (episodio 1)

Ciao lettore..
No, non è quel poco di buono del solito redattore a scriverti, ma un appassionato fan di Football Manager 2008 nonché della Vecchia Signora. Come dici? Non sai cosa sia FM08? Bene.. allora chiudi questa pagina internet, corri su eMule e scarica il suddetto gioco manageriale.. se questo articolo dovesse essere visionato da un componente della Finanza, sappia che sia io che il proprietario del blog diamo per scontato che il nostro caro amico lettore cancellerà entro 24 ore dal download il file e che sarà quindi a solo scopo illustrativo....!! Tornando a te, caro lettore, giocaci per almeno 4 stagioni, poi torna… fatto? Ok.
Rimarrai colpito dalla crescita di alcune giovani promesse della Nostra squadra del cuore:
1) Sebastian Giovinco, tornato dal prestito diventa un giaguaro della fascia sinistra, ruba immediatamente il posto a Nedved raggiungendo dei parametri che farebbero invidia a Maradona (napoletano): il massimo di agilità, una accelerazione degna di Maurice Green ai tempi del 9”79 di Atene, una capacità di cross che neanche Beckham possedeva prima di appesantirsi il corpo con tutto l’inchiostro dei suoi tatuaggi, un intuito per il gol che supera quello del migliore Van Basten, nonché il raggiungimento della Nazionale Italiana (che vince una cosa come 85 titoli mondiali consecutivi) e in seguito il posto inamovibile da titolare sulla fascia sinistra.
2) Giorgio Chiellini, al primo anno è un ottimo difensore sinistro duttile ed efficace, con grandi doti di marcatura e un parametro di contrasti inusualmente elevato per un giovane. Già dall’anno successivo la sua valutazione diventa astronomica (23 milioni di euro, contando che l’uscente pallone d’oro Kakà ne vale 35), diventa un mastino della fascia sinistra e si specializza nei cross; ha una media voto del 7,5 e vince quasi sempre il giovane dell’anno della Serie A, con conseguenti richieste delle maggiori squadre d’Europa (quindi né Inter né Milan).
3) Claudio Marchisio, il mio pupillo. Ritornato dal prestito all’Empoli è un giovane centrocampista acerbo con discrete prospettive, tanto che i preparatori non sono convinti della sua utilità in squadra e spesso gli viene preferito…… Tiago. Dopo la prima stagione diventa un muro insormontabile, grazie a una resistenza da mezzofondista, la forza di un camion e la non trascurabile capacità di piazzare un passaggio sul piede di Trezeguet da 60 km di distanza con precisione millimetrica. Ovviamente diventa titolare della Nazionale segnando una media di 1 gol ogni 2-3 partite, che per un centrocampista mi sembra ottima!!
Al di fuori di questi campioncini, che sono una realtà già ai giorni nostri, si fanno strada dei fenomeni come Simone Esposito (ala destra), Fausto Rossi (elegante centrocampista) e Stefano Alba (altro centrocampista coi piedi buoni), e grazie all’affluenza dei tifosi allo stadio la Juventus dispone sempre di budget per il mercato consistenti che portano i giocatori più quotati a far parte della squadra, portandola così a diventare campione d’Italia fino a raggiungere la tanto agognata terza stellina. Metteteci in mezzo un paio di Champions League e avrete un’idea del successo che hanno i Nostri campioni in questo realistico videogioco.
Tutto questo discorso, perché? Ti stai chiedendo il perché caro lettore? No? Chieditelo…. Fatto?
La risposta giusta è questa: i programmatori della Sports Interactive (che produce il gioco) si sono resi conto che quando la squadra più forte del mondo viene spedita in Serie B, e torna alla ribalta dopo soli due anni, è ancora più bello lottare per gli stessi traguardi che si avevano prima; le emozioni che prova uno juventino non potranno mai essere vissute da nessun altro tifoso, perchè le altre società non hanno la voglia di vincere, la cattiveria agonistica che abbiamo noi. Sperando che Football Manager abbia visto giusto riguardo ai nostri giovani, ti consiglio di dare vita al sogno virtuale che presto tornerà ad essere realtà..
Vi vogliamo ancora una volta sul tetto del mondo ragazzi!


Kato

4 commenti:

marco99 ha detto...

Guarda il giorno che Zenga verrà esonerato vestirò a festa il mio blog!!
ps
non ho mai giocato a questo gioco, è grave? io sono un malato terminale di pes09...

marco99 ha detto...

Sono d'accordo con il commento che mi hai lasciato, per certi versi è stato sconvolgente vedere dalla gente schiumare rabbia contro Moggi e non avere uno straccio di prova contro con cui inchiodarlo.
Per certa gente varrà questo detto:
"vedi napoli e poi muori"
ps
ho scoperto tardi "diventa un mito" sono alla prima stagione in forza al napoli. il mio ruolo è un trequartista all'occorenza mezza punta ed esterno sinitro, ti ricorda qualcuno bassino e coi capelli rasati a zero? eheh :)

marco99 ha detto...

Confermo! non hanno capito nulla..
Io ci andrei anche per 5 euro al mese e due buoni pasto gratuiti.. pensa tu

marco99 ha detto...

Già. Cosa aspettano. Non vedo l'ora che sia il 20 gennaio e che si cominci.