www.giulemanidallajuve.com
lunedì 19 gennaio 2009
Il Giallo dell'Olimpico
Che non abbiamo sfruttato la splendida occasione di chiudere il girone di andata a -1 non è un giallo, è senz'altro la previsione di un profeta juventino che vedendo perdere il napoli e l'inter, e vedendo un milan che arranca per portarsi a casa 3 punti, alle 5 di pomeriggio pensa "Stasera non si vince".
E così è stato.
Fra l'errore ridicolo di Manninger sul goal di Ledesma (errore per cui non lo condanno, perlomeno non solo ha sbagliato a leggere il tiro -quindi non è stata una disattenzione o un calo di tensione-, ma la visibilissima disperazione subito dopo fa capire che è un portiere maturo e che accetta le sue responsabilità), un grandissimo Olof Mellberg che trova il suo primo goal in serie A, e un pressing soffocante degli 11 laziali tanto da chiedersi cosa avessero nelle vene, l'1-1 è un buon risultato.
Perdere no, ma pareggiare va bene.
Soprattutto vedendo come la partita era impostata dopo 10 minuti.
Abbiamo sofferto della classica coperta corta, o si cerca di segnare o ci si chiude a difendere.
Il risultato è un'Amauri che sbraita palesemente su ogni cross troppo lungo, passaggio sbagliato, geometria confusa.. un Del Piero talmente nervoso che si prende un giallo e non scatta sugli unici due filtranti degni di questo nome.. un Giovinco che cerca la classe invece della certezza.. ma va bene.
Quello che non va bene invece è il metro di giudizio di Morganti, che per carità ha arbitrato bene coi fuorigioco insieme agli assistenti, ma ha chiuso un occhio sul fallo a Nedved in area solo perchè non si è lasciato cadere. E soprattutto ha aperto addirittura un terzo occhio su lievi falli di Molinaro e Sissoko, diffidati, ammonendoli.
Quindi due in meno per la fiorentina.. pensa che "sfortuna", considerando che abbiamo una difesa pietosa e un centrocampo incerto.
Incrociamo le dita e speriamo che a Buffon non venga il mal di denti per sabato prossimo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Le ammonizioni non sono piaciute neanche a me. Oltretutto erano "pesanti", bisognava usare un pò di buonsenso in più.
Per la partita... 9 assenze pesanti, non si possono non sentire sempre...
Un abbaccio
Caro Defio, ti ricordi quando queste cose accadevano a favore della Juve? le chiamavano ammonizione mirate..
ma se capitano contro di noi nessuno ne parla, pazienza.
Contro la fiorentina dovremo davvero superarci.
Ho aggiornato la classifica con i tuoi voti.
ciao..
Posta un commento