Mi succede puntualmente. E' una specie di flusso di pensieri che si ricicla ogni volta. E' lì e penso: "no dai stavolta non la mette, mica la può mettere sempre". Poi guardo la concentrazione, gli occhi fissi, la bocca socchiusa. Spesso c'è anche il gesto con la maglia sul lembo del labbro inferiore, una specie di rito propriziatoro. E mi viene da pensare: "ehi capitano, la concentrazione però è la solita eh, non è che mi fai il solito scherzo? No dai, e mica è un rigore!". Ogni santa volta, i pensieri, gli stessi. Poi inizia la rincorsa e parte la parabola. Vedo il pallone che si alza ed inizia la discesa, si avvicina verso la porta e si butta il portiere.
E' lì che c'è lo strano secondo dove non capisco.
Puntuale, ogni volta, il pallone si sovrappone al portiere, la mia vista si incrocia con i pali, non capisco, il pallone scompare da me e dallo schermo. E' un secondo eterno dove mi chiedo "MA CHE L'HA MESSA DAVVERO?".
Il pallone sparisce.
Poi la televisione, che sembra come in pausa sul fotogramma, riprende il play. La rete si gonfia. Il pallone sparito riappare. "Capitano m'hai fregato ancora!!"". Si, ha rifatto la solita magia. Il pallone ricompare in porta, la curva esplode.
Ed io pure, in piedi sul divano, incredulo. Ogni volta, come se non fosse successo mai. Ed invece succede. Puntualmente.
www.giulemanidallajuve.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Bello. Molto molto bello.
Complimenti
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo in quei momenti!
La cosa bella è che tutti lo sanno che la metterà dentro, lo sa lui, lo sappiamo noi, lo sanno i tifosi sugli spalto, lo sa l'allenatore avversario e persino il portiere..
semplicemente una magia, e come tale non ha spiegazione
Sono passato per dirti che stasera a "porta a porta" su rai uno è annuciata la presenza di Moggi.
ciao!
Buenas,buen post,saludos!
www.atleti1903.blogspot.com
Ti capisco, anche io sono a rischio di infarto :)
Si, hai ragione sul peggiore, mi sono fatto prendere la mano dall'euforia..
ps
classifica aggiornata
Posta un commento